02 Marzo 2024 - Aggiornato alle 05:41
SPORT

Sassuolo-Napoli: "Vincere è fondamentale" di Giovanni Spinazzola

17 Febbraio 2023 00:06 —

Il Napoli apre la 23ma giornata di Serie A con l’anticipo del Friday night; martedì, infatti, gli azzurri saranno impegnati in Champions League, nell’andata degli ottavi di finale contro l’Eintracht Francoforte e, per usufruire di un giorno di riposo in più, saranno i primi a scendere in campo in campionato. Guai a sottovalutare il Sassuolo, pensando già alla gara europea. I neroverdi, sebbene navighino in posizioni basse di classifica, nelle ultime giornate sono decisamente in serie positiva; i successi contro Milan ed Atalanta hanno dato alla squadra di Dionisi l’etichetta di ammazza-grandi ed è ora pronta a conquistare lo scalpo della capolista. Un po’ la missione di tutte le avversarie degli azzurri, da qui fino a fine campionato. Ecco perché sarà vietato abbassare la guardia. Vincere sarebbe fondamentale anche per mettere pressione ulteriore alle avversarie, magari sperando anche di poter incrementare ulteriormente un vantaggio che sta assumendo contorni abissali. Spalletti sa bene l’importanza di questa gara ed è per questo che non vuole assolutamente cali di tensione, tantomeno di concentramento. Ecco perché la gestione della rosa sarà oculata; il Napoli non ha titolati né riserve ma sarà quasi impossibile vedere un massiccio turn over come in Coppa Italia. Gli elementi saranno ruotati con intelligenza, per dare il giusto riposo a tutti senza, però, stravolgere i meccanismi. Di sicuro a Reggio Emilia non ci sarà l’ex tanto atteso Giacomo Raspadori; il gioiellino azzurro ha subìto una distrazione di secondo grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra e rischia di star fuori circa un mese. Un brutto colpo per Spalletti che perde uno dei suoi migliori calciatori in una fase con tante partite ravvicinate. E Raspadori è l’unico calciatore non convocato da Spalletti per la trasferta. Al termine dell’allenamento e prima della partenza per l’Emilia, il tecnico ha infatti diramato la lista dei convocati. Ecco l’elenco. Meret, Gollini, Marfella, Bereszyński, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Mario Rui, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka, Anguissa, Demme, Elmas, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski, Kvaratskhelia, Lozano, Osimhen, Politano, Simeone.

La gara sarà diretta da Andrea Colombo di Como, all’esordio con gli azzurri. Assistenti: Galetto-Tolfo. IV Uomo: Orsato. VAR: Doveri-Banti. Sassuolo-Napoli sarà visibile in tv solo su Dazn via streaming. Servirà scaricare l’app su smart tv, tablet o cellulari oppure collegarsi tramite pc o netbook al sito internet di Dazn. Sarà altresì possibile vedere il match anche utilizzando dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, o ancora console di videogiochi XBox e PlayStation. Un'altra soluzione, è quella che prevede l'utilizzo del TIMVISION Box. Chi possiede un abbonamento sia a DAZN che a Sky, inoltre, attivando Zona DAZN potrà vedere Sassuolo-Napoli in tv sul canale 214 di Sky.

Spalletti dovrebbe optare per un solo cambio per ruolo; in difesa favorito Olivera su Mario Rui, con Di Lorenzo a destra e la coppia Kim-Rrahmani davanti a Meret. In mediana spazio per Anguissa e Lobotka, con Elmas in vantaggio su Zielinski, mentre in attacco, intoccabili Kvaratskhelia ed Osimhen, possibile Politano dal 1’ al posto di Lozano. 

In casa Sassuolo, invece, assente Berardi; nel tridente offensivo Bajrami e Laurienté ai lati di Defrel, mentre Frattesi, Maxime Lopez e Matheus Henrique formeranno la linea mediana. In difesa, davanti a Consigli, toccherà ad Erlic e Tressoldi al centro con Zortea e Rogerio terzini. 

Probabili formazioni

SASSUOLO (4-3-3): Consigli; Zortea, Erlic, Tressoldi, Rogerio; Frattesi, Maxime Lopez, Matheus Henrique; Bajrami, Defrel, Laurientè. All. Dionisi.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Anguissa, Lobotka, Elmas; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

17 Febbraio 2023 00:06 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio 2023 00:06
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi