28 Maggio 2024 - Aggiornato alle 00:37
CRONACA

Napoli: Violenze sui camici bianchi, Bruno Zuccarelli (Ordine dei Medici) chiama a raccolta gli iscritti 

10 Marzo 2023 10:48 —

A pochi giorni dall’ennesima aggressione ai danni di un medico e nell’imminenza della Giornata nazionale di educazione e prevenzione contro la violenza nei confronti degli operatori sanitari e socio-sanitari, l’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri di Napoli e provincia chiama a raccolta i suoi iscritti e i cittadini per una giornata (domani sabato 11 marzo, ore 10.00) di confronto e discussione che vedrà protagonisti i medici, che condivideranno testimonianze di aggressioni subite, ma anche rappresentanti delle istituzioni.

L’evento si terrà all’Auditorium dell’Ordine dei Medici (in via Riviera di Chiaia 9 C ) e vi prenderanno parte la vice presidente del Senato Maria Domenica Castellone, il prefetto di Napoli Claudio Palomba, il direttore dell’Ufficio Scolastico Regione Ettore Acerra.

Inoltre, saranno coinvolti gli studenti di 5 licei di Napoli: convitto Nazionale Vittorio Emanuele, istituto tecnico Fermi e i licei Pansini, Genovesi e Vico.

«La situazione è ormai fuori controllo - dice il presidente dell’Ordine Bruno Zuccarelli – non è possibile né accettabile proseguire in questo modo».

 

10 Marzo 2023 10:48 - Ultimo aggiornamento: 10 Marzo 2023 10:48
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi