23 Giugno 2024 - Aggiornato alle 07:43
CULTURA&SPETTACOLO

Libri: "Il riflesso degli eroi" di Vincenzo Cuomo, Andrea Rispoli, Marco Catizone

19 Giugno 2023 11:03 — Giovedì 22 giugno alle ore 10:30 - Centro Congressi dell’Università Federico II Via Partenope 36.

Il riflesso degli eroi, un libro sulle storie, le scelte di vita, l’impegno e il sacrificio di alcuni Carabinieri eroi durante la Storia d’Italia, dall’Unità nazionale ai giorni nostri.

Giovedì 22 giugno alle ore 10:30 presso il Centro Congressi dell’Università Federico II di Napoli (via Partenope 36) si terrà la presentazione del  libro “Il riflesso degli eroi” di Vincenzo Cuomo, Andrea Rispoli, Marco Catizone, Rogiosi editore.

Interverranno il sindaco Gaetano Manfredi, il rettore dell’Università Federico II di Napoli Matteo Lorito, il presidente dell’Istituto campano per la storia della resistenza Guido D’Agostino, il presidente della Banca di credito cooperativo di Napoli Amedeo Manzo e il Generale di Corpo d’Armata, Andrea Rispoli,  Comandante Interregionale Carabinieri “Ogaden” e coautore del volume. Modera il direttore de Il Mattino Francesco Decore.

“Certe cose non si fanno per coraggio, si fanno solo per guardare più serenamente negli occhi i propri figli e i figli dei nostri figli”. Sono le parole di Carlo Alberto dalla Chiesa scelte per la quarta di copertina di un volume che vuole essere un omaggio al valore dei Carabinieri, un modello di vita e un messaggio di speranza per una società sempre migliore, grazie all’impegno, alla passione e all’altruismo.

19 Giugno 2023 11:03 - Ultimo aggiornamento: 19 Giugno 2023 11:03
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi