21 Maggio 2024 - Aggiornato alle 08:43
CRONACA

Napoli: Sorrento, “E…State con noi” Campagna di Sicurezza Pullman Azzurro

27 Agosto 2023 13:21 —

Prosegue la sensibilizzazione sui temi della sicurezza stradale per coinvolgere i giovani e diffondere la cultura della guida sicura attraverso il progetto “E…State con noi”.

Nell’ambito delle iniziative volte a responsabilizzare maggiormente coloro che “vivono la strada”, la Penisola Sorrentina è stata interessata dalla presenza della Lamborghini con colori d’istituto e del “Pullman Azzurro” della Polizia di Stato, allestito con le più innovative tecnologie, con a bordo personale della Polizia di Stato formato nella comunicazione, per veicolare agli utenti della strada idonee condotte di guida sicura.

Il mezzo rappresenta una vera e propria aula multimediale itinerante dove è possibile assistere alla proiezione di vari filmati, provare un simulatore di guida e testare i propri riflessi in un percorso dove, in prima persona, è possibile capire cosa significa guidare in condizioni psicofisiche alterate da assunzioni di alcol o di stupefacenti.

Il “tour” sulla sicurezza stradale con tappa nel comune di Sorrento, località ad alta densità turistica, ha l’obiettivo di coinvolgere il numero maggiore di persone, soprattutto ragazzi, attraverso lezioni di sicurezza stradale a base di giochi a tema, filmati e cartoni animati per capire quanto è importante guidare senza distrazioni e in modo corretto.

L’evento si è svolto presso Piazza Lauro a Sorrento con la collaborazione degli agenti della Sezione Polizia Stradale di Napoli e del Distaccamento Polizia Stradale di Sorrento.

Inoltre, nell’ambito della campagna di prevenzione, la Polizia Stradale ha predisposto un servizio finalizzato al contrasto della guida in stato in stato di ebbrezza alcolica.

In particolare, nel corso delle attività sono stati controllati 25 veicoli, 30 persone, di cui 3 sanzionate amministrativamente per guida in stato di ebbrezza; infine, sono state ritirate 2 patenti e contestate 9 sanzioni amministrative per violazione alle norme del Codice della Strada e decurtati un totale di 45 punti dalle patenti.

27 Agosto 2023 13:21 - Ultimo aggiornamento: 27 Agosto 2023 13:21
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi