27 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 04:12
CRONACA

Napoli: Domani a Roma manifestazione nazionale per GiòGiò

08 Ottobre 2023 16:08 — Borrelli: “Al fianco della famiglia per chiedere la modifica della legge su omicidi commessi da minori”.

Domani 9 ottobre si terrà a Roma la manifestazione nazionale in ricordo di Giovanni Battista Cutolo, il musicista 24enne barbaramente ucciso dalla mano armata di pistola di un minorenne all’alba del 31 agosto scorso. La manifestazione, fortemente voluta dalla mamma di Gio’Gio’ e da tutte le persone che l’hanno sostenuta, partirà da piazza della Repubblica per giungere ai Fori Imperiali. In piazza sarà presente anche il deputato Francesco Emilio Borrelli, che sin dalle prime ore successive all’omicidio ha espresso vicinanza e piena solidarietà alla famiglia di Giovanbattista.

“Sono anni che mi batto contro le devianze giovanili, le baby gang e i piccoli criminali che delinquono indisturbati nelle nostre città. E’ ora che qualcosa cambi, la legge sui minori del 1988 va cambiata perché chi commette un omicidio, qualunque sia la sua età, deve rispondere davanti alla legge. Dobbiamo essere in tanti in piazza a sostegno della famiglia di Gio’Gio’ per far sentire forte e chiara la nostra voce, la voce dell’Italia per bene, quella dalla parte giusta della storia che non si gira dall’altra parte. Quanto successo a Giovanbattista è inaccettabile. Soltanto con leggi severissime e una dura repressione possiamo vincere questa battaglia di giustizia e civiltà. Solo con la modifica della legge la morte di Gio’Gio’ non sarà vana”. Così il deputato Francesco Emilio Borrelli.

08 Ottobre 2023 16:08 - Ultimo aggiornamento: 08 Ottobre 2023 16:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi