27 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 15:35
CRONACA

Napoli: Rapinò un Rolex da 7.000 euro in via Vergini ad agosto scorso. Individuato e arrrestato oggi

10 Novembre 2023 22:46 —

Nella serata di ieri, la Polizia di Stato ha eseguito una ordinanza di applicazione di misura cautelare in carcere emessa dal G.I.P. del Tribunale di Napoli, su richiesta del Pubblico Ministero, nei confronti di Starace Carmine, classe ’87, pluripregiudicato, anche per reati contro il patrimonio.

Il destinatario del provvedimento cautelare è gravemente indiziato di essere l’autore di una rapina commessa ai danni di un turista inglese a cui, lo scorso 22 agosto, in via Vergini, avrebbe asportato un orologio “Rolex” del valore commerciale di € 7.000,00, strappandoglielo dal polso, dopo aver usato violenza nei suoi confronti per vincere la viva resistenza opposta. 

Le indagini condotte dalla Squadra Mobile di Napoli nell’immediatezza dei fatti, in particolar modo attraverso l’analisi delle immagini estrapolate da alcuni sistemi di videosorveglianza, incrociate con le dichiarazioni della vittima e della individuazione fotografica, hanno consentito di identificare il presunto rapinatore. 

Sono altresì in corso ulteriori indagini finalizzate ad acclarare l’eventuale responsabilità dell’odierno indagato in merito ad analoghi episodi.

10 Novembre 2023 22:46 - Ultimo aggiornamento: 10 Novembre 2023 22:46
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi