02 Novembre 2024 - Aggiornato alle 00:49
CRONACA

Napoli: Cassonetti date alle fiamme al Vomero. Fuoco spento da alcuni volontari che evitano il peggio - VIDEO

10 Settembre 2024 10:48 — Borrelli: "Più veloce delle fiamme si propaga la mentalità cialtronesca. Creano pericoli, danni alla salute e fanno sprecare risorse".

Un incendio innescato nei contenitori della raccolta differenziata che solo grazie al tempestivo intervento da alcuni cittadini muniti di pompa non si è propagato oltre andando a colpire le auto parcheggiate.

È accaduto al Vomero ieri come documentato da un automobilista che ha inviato il filmato al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli.   

“Si provi ad immaginare quindi lo spreco di tempo, risorse ed energie causati da chi provoca questi roghi. Spesso si tratta di incendi dolosi e volontari per eliminare l’ammasso di rifiuti che essi hanno contribuito a creare. Altre volte le fiamme vengano innescate da una cicca gettata all’interno, altre da fuochi d’artificio o botti illegali.

Qualsiasi sia la causa scatenante e le motivazioni gli effetti restano sempre gravi, per la salute pubblica e la sicurezza. Prima di estinguere i roghi, occorrerebbe fermare la mentalità delinquenziale e cialtronesca che si propaga più velocemente delle fiamme. Solo con più controlli e pattuglie per le strade si può pensare di fermare i tanti idioti, irresponsabili e folli che popolano le città”- ha dichiarato Borrelli.

Link al Video https://www.facebook.com/watch/?v=800237152187780

10 Settembre 2024 10:48 - Ultimo aggiornamento: 10 Settembre 2024 10:48
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi