20 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 13:17
SPORT

Napoli-Inter: 1-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

01 Marzo 2025 21:00 —

Meret 6: Un solo intervento in tutta la partita, nella seconda frazione di gioco quando esce sulla trequarti a fermare Dumfries lanciato verso l’area azzurra dove nel contrasto resta anche a terra. Sulla punizione nulla può.

Di Lorenzo 6,5: Nel primo tempo si preoccupa più della fase difensiva, avanza di più nella ripresa quando l’Inter arretra nella propria area

Rrahmani 6: Qualche svarione difensivo e una scivolata nella ripresa che poteva costare caro sporcano un giudizio che avrebbe potuto essere più alto.

Buongiorno 7: Si è ripreso il dominio dell’area azzurra chiudendo tutti gli spazi, magistrale una chiusura su Dimarco proiettatosi nell’area azzurra nei minuti di recupero del primo tempo

Politano 6: Sulla fascia ha tenuto in apprensione la difesa interista ma non è stato preciso nell’ultimo passaggio.
(Dall’82’ Ngonge 5: Lodevole il suo impegno ma spreca due occasioni nel finale della partita che avrebbero potuto far davvero male alla squadra neroazzurra)

Gilmour 7: Una gran partita la sua, finalmente si sono viste le sue doti tecniche sia come incontrista che come ispiratore della manovra. E’ molto giovane e può dare molto alla squadra
(Dal 79’ Billing 7: Questo ragazzo ci aveva già stupiti contro il Como e stasera ha confermato tutte le buone impressioni. Un muro a centrocampo, efficace nei contrasti ma anche molto pericoloso in area avversaria. Contro i comaschi aveva già sfiorato la rete e contro l’Inter ha messo la firma sul pareggio con una rete di qualità e determinazione)

Lobotka 7: Inutile girarci intorno il merito della rete del pareggio è tutta sua con una partenza in percussione dalla trequarti che ha mandato in tilt la difesa avversaria stile Napoli annata scudetto. 

McTominay 6,5: Gran movimento a coprire tutte le zone del campo. Impegna Martinez in un gran volo ad evitare la rete personale e all’ultimo secondo di gioco sono in tre i difensori che gli chiudono lo specchio della porta evitando il peggio. 

Spinazzola 6: Si vede che è ancora convalescente dall’infortunio patito. Spinge molto sulla fascia ma non incisivo come in altre occasioni.
(Dall’82’ Olivera s.v.)

Lukaku 6,5: Un altro giocatore rispetto a quello visto a Como. Ha corso, lottato, appoggiato le azioni di attacco con precisione e sfiorato la rete nel primo tempo quando raggiunto da un lancio di Gilmour davanti a Martinez ha agganciato alla perfezione e tirato di prima intenzione sfiorando il palo

Raspadori 5,5: Viene servito alla perfezione in area ma cincischia sul pallone e perde una grossa opportunità, più tardi in area interista scivola nuovamente mentre sta per puntare verso Martinez facendo sfumare un'altra occasione.
(Dal 77’ Okafor s.v.)

01 Marzo 2025 21:00 - Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2025 21:00
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi