Nella scorsa serata, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 28enne di origini russe per violazione degli obblighi inerenti alla sorveglianza speciale e per false attestazioni a Pubblico Ufficiale sull’identità personale.
In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria -Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Arnaldo Lucci, hanno notato un soggetto che, alla loro vista, si è dato alla fuga nel tentativo di eludere il controllo.
I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato. Durante le fasi del controllo, l’uomo ha fornito delle generalità, risultate poi essere false a seguito degli accertamenti esperiti.
Inoltre, è emerso che era sottoposto alla misura di prevenzione della sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di residenza che, difatti, aveva violato. Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.
Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Nello specifico, nel pomeriggio di ieri, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 28enne di Torre Annunziata con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e per resistenza a Pubblico Ufficiale; lo stesso è stato, altresì, denunciato per spendita e introduzione nello Stato di monete falsificate.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Torre Annunziata, con la collaborazione di un’unità cinofila dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante i servizi all’uopo predisposti, mentre stavano per procedere al controllo di un’abitazione in uso ad un uomo, hanno notato lanciare dalla finestra dell’appartamento in questione una shopper al cui interno sono stati rinvenuti 10 involucri di marijuana per un peso complessivo di circa un kg.
Contestualmente, gli operatori hanno notato il soggetto in questione tentare di allontanarsi dall’immobile, ma è stato immediatamente raggiunto e, con non poche difficoltà, bloccato. Nell’appartamento, invece, i poliziotti hanno rinvenuto, ben occultati in un mobiletto metallico, circa 2.400 euro, suddivisi tra banconote e monete, altre 2 banconote da 50 euro, risultate poi essere false, un bilancino di precisione e diverso materiale per il confezionamento della droga.

