15 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:16
CULTURA&SPETTACOLO

Caserta: Ad Aversa la presentazione dell’Agrofestival, la rassegna culturale dedicata alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze

24 Luglio 2025 18:00 —

Lunedì 29 luglio, alle ore 12:00, presso la Sala della Memoria, adiacente all’Aula Consiliare del Comune di Aversa, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’Agrofestival, la rassegna culturale dedicata alla valorizzazione del territorio e delle sue eccellenze, che allieterà anche l’estate ad Aversa e nell’Agro.

Aversa, capoluogo dell’hinterland, diventa palcoscenico dell’edizione 2025 dell’Agrofestival, ospitando un ricco programma di eventi culturali e musicali che metteranno al centro la storia, le tradizioni e l’identità culturale della contea normanna.

Il festival, coordinato dal Direttore Artistico Giuseppe Lettieri, è stato finanziato grazie a un emendamento firmato al bilancio regionale 2024 (annualità 2025), su idea e proposta del consigliere regionale Salvatore Aversano.

Un progetto pensato per sostenere le realtà locali e celebrare tutto ciò che rende Aversa un punto di riferimento culturale italiano.

Alla conferenza stampa interverranno Francesco Matacena, sindaco di Aversa, Alfonso Oliva, vicesindaco del Comune di Aversa, Salvatore Aversano, consigliere regionale della Regione Campania,  Peppe Lettieri, direttore del festival, Raffaele De Gaetano, consigliere comunale promotore del progetto

Il programma completo del festival sarà presentato nei prossimi giorni.

24 Luglio 2025 18:00 - Ultimo aggiornamento: 24 Luglio 2025 18:00
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi