15 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 04:22
CRONACA

Napoli: Corso Umberto I, arrestati un tunisino e un marocchino per furto e rapina

27 Luglio 2025 12:58 —

Nello scorso pomeriggio, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 33enne tunisino, con precedenti di polizia, per tentata rapina, resistenza e lesioni a Pubblico Ufficiale.

In particolare,i Falchi della Squadra Mobile, durante i servizi all’uopo predisposti, nel transitare in corso Umberto I, hanno notato un soggetto che, con fare guardingo, stava seguendo due turisti e, dopo essersi avvicinato da tergo ad uno di essi, ha tentato di intrufolare la mano all’interno dello zaino che uno di questi portava in spalla, col chiaro intento di asportarne il contenuto ma, vistosi scoperto dal malcapitato, lo ha aggredito e spintonato prima di darsi alla fuga nei dedali del centro storico.

I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto il prevenuto in via San Candida dove, con non poche difficoltà e dopo una colluttazione, lo hanno bloccato.

Per tal motivo, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante.

Nella notte appena trascorsa, poi, la Polizia di Stato ha tratto in arresto un 25enne marocchino, irregolare sul Territorio Nazionale, per furto con destrezza e, altresì, denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello stato.

In particolare, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare sempre in corso Umberto I, hanno notato un uomo rincorrere un soggetto che si stava allontanando con qualcosa tra le mani.

I poliziotti, dopo un breve inseguimento, sono riusciti a bloccare il prevenuto accertando che lo stesso, poco prima, si era reso responsabile del furto del portafogli e di un astuccio contenente occhiali da vista, ai danni di un uomo.

Per tal motivo, l’uomo è stato tratto in arresto dal personale operante. 

Infine, il maltolto è stato restituito al legittimo proprietario.

27 Luglio 2025 12:58 - Ultimo aggiornamento: 27 Luglio 2025 12:58
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account