Proseguono i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di detenzione abusiva di armi e traffico di sostanze stupefacenti.
Nella giornata di mercoledì, la Polizia di Stato ha tratto in arresto per detenzione illecita ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti un 24enne napoletano con precedenti di polizia.
In particolare, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli e del Commissariato Scampia hanno effettuato un controllo presso l’abitazione di un uomo in via Urbano Ratazzi, dove hanno rinvenuto, ben occultati, 4 involucri di hashish del peso di circa 32 grammi, una dose di marijuana del peso complessivo di circa 3 grammi e 5.790 euro suddivisi in banconote di diverso taglio.
Nella medesima circostanza, gli stessi operatori hanno effettuato un controllo in un sottoscala di un edificio adiacente, tra via Urbano Ratazzi e via Cotugno, dove hanno rinvenuto e sequestrato ad opera di ignoti, 49 involucri di marijuana del peso complessivo di circa 66 grammi, 24 bustine di hashish del peso complessivo di circa 95 grammi.
Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.
Due arresti, invece nella scorsa notte. Arrestato un 40enne di Casagiove, con precedenti di polizia, anche specifici, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.
In particolare, gli agenti del Commissariato di Afragola, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Circumvallazione Ovest a Caivano, hanno notato un soggetto che, in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa ad una persona.
I poliziotti, intervenuti tempestivamente per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato l'uomo trovandolo in possesso di 10 bustine di cocaina di circa 5 grammi, altre 12 di crack di circa 10 grammi e di 45 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.
Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante.
Gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato e dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, poi, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Sant’Antonio Abate, hanno controllato un’autovettura con a bordo il 21enne, trovandolo in possesso di un involucro di marijuana del peso di circa 8 grammi. Pertanto, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno effettuato un controllo presso l’abitazione del predetto, dove hanno rinvenuto circa 3,8 kg di marijuana, circa 400 grammi di hashish e un bilancino di precisione.
Anche lui è stato tratto in arresto dal personale operante.

