05 Dicembre 2025 - Aggiornato alle 11:27
CRONACA

Napoli: Droga, furti e rapine nella notte. 6 arresti della Polizia di Stato

19 Settembre 2025 20:08 —

Continuano i servizi straordinari predisposti dalla Questura di Napoli per contrastare i fenomeni di traffico di sostanze stupefacenti.

Nelle ultime ventiquattro ore, la Polizia di Stato ha tratto in arresto 2 soggetti, di cui un 44enne originario della ex-Jugoslavia, con precedenti di polizia ed irregolare sul territorio nazionale, ed un 29enne di origini senegalesi, anch’egli con precedenti di polizia, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Nello specifico, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Cesare Rosaroll, all’angolo con piazza San Francesco di Paola, hanno notato il 44enne che, in cambio di denaro, ha ceduto qualcosa ad una persona che si è poi allontanata frettolosamente, facendo perdere le sue tracce.

Gli operatori, prontamente intervenuti, hanno raggiunto e bloccato l'uomo, trovandolo in possesso di 19 involucri di crack e di 80 euro, suddivisi in banconote di diverso taglio.

Sempre i poliziotti dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, nel transitare in piazza Bellini, hanno notato il 29enne compiere lo stesso scambio di soldi-sostanza stupefacente con un altro soggetto.

Gli agenti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno bloccato sia l'uomo che è stato trovato in possesso di un vasetto contenente hashish, di un panetto della medesima sostanza del peso complessivo di circa 36 grammi e di 475 euro, sia l’acquirente che è stato trovato in possesso della dose appena acquistata e, pertanto, è stato sanzionato amministrativamente per detenzione illecita di sostanze stupefacenti per uso personale.

Ieri, in serata, arrestato un 29enne di origini marocchine, con precedenti di polizia, per rapina e resistenza a Pubblico Ufficiale. In particolare, gli agenti del Commissariato Vicaria- Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Umberto I, all’angolo con via Fazzini, hanno notato il 29enne che, dopo aver aggredito e strappato con violenza un cellulare ad una donna, si è dato alla fuga. I poliziotti, tempestivamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso, hanno raggiunto e bloccato poco distante il fuggitivo, trovandolo in possesso della refurtiva. Per tali motivi, è stato tratto in arresto dal personale operante. Lo smartphone, invece, è stato restituito alla legittima proprietaria.

Nella notte poi, arrestato un 17enne napoletano e un 18enne, anch’egli napoletano e con precedenti di polizia, anche specifici, per furto aggravato.

Gli agenti del Commissariato Decumani, durante il servizio di controllo del territorio, a seguito di una nota pervenuta alla locale Sala Operativa, sono intervenuti in via Enrico De Marinis per la segnalazione di un furto. Gli operatori, giunti prontamente sul posto, sono stati avvicinati da una donna la quale ha raccontato che, pochi istanti prima, le era stato asportato il cellulare da due soggetti a bordo di uno scooter che si erano poi dati alla fuga.

Poco dopo, una pattuglia dell’Esercito Italiano, in piazza del Gesù Nuovo, ha notato i due giovani corrispondenti alle descrizioni fornite e li ha fermati. I poliziotti, prontamente intervenuti, li hanno bloccati e tratti in arresto.

19 Settembre 2025 20:08 - Ultimo aggiornamento: 19 Settembre 2025 20:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account