Meret 6: Incolpevole sulle due reti del Milan, esce alla disperata su Fofana lanciato solo verso la sua porta e forse lo induce all’errore.
Di Lorenzo 5: Sulla sua fascia nascono le due reti iniziali dei rossoneri, si riscatta nella ripresa costringendo al fallo da rigore Estupinan, con conseguente rosso, e sfiorando la segnatura personale con due colpi di testa che hanno sorvolato la traversa.
Marianucci 4: E’ vero che era all’esordio in campionato con il Napoli e l’emozione gli avrà giocato un brutto scherzo però l’inizio è disastroso, si fa saltare da Pulisic per due volte nell’azione della prima rete e sulla seconda non chiude sugli attaccanti rossoneri lasciati liberi di fare quello che volevano.
Juan Jesus 4,5: Non aveva Buongiorno, né Rrahmani, né Beukema toccava quindi a lui dunque dirigere la difesa ma non è nelle sue corde e il Milan ha festeggiato.
Gutierrez 6: Anche lui all’esordio in maglia azzurra oltretutto al rientro in campo dopo un infortunio che lo ha tenuto fermo per diversi mesi. Ha sfiorato il pareggio con un colpo di testa su cui Maignan ha dovuto superarsi e nella ripresa si è prodotto in un recupero prodigioso su Leao lanciato verso Meret.
Lobotka 6: Nel primo tempo ha cercato di svegliare la squadra stordita dalle due segnature impostando le azioni di attacco, si è visto di più quando nella seconda parte la squadra si è trovata in superiorità numerica.
(Dal 93’ Gilmour s.v.)
Politano 6,5: L’unico ad aver creato grattacapi a non finire alla difesa milanista spingendo molto sulla fascia e superando costantemente il suo avversario. Dal suo piede è nato il traversone su cui si è materializzato il rigore per il Napoli
(Dal 77’ Lang s.v.)
Anguissa 6,5: Una partita di grande sacrificio a catturare palloni a centrocampo e a dare una mano alla disastrata difesa. Sfiora il gol nel finale del primo tempo con un colpo di testa che sfiora la porta di Maignan.
De Bruyne 5,5: Purtroppo ancora non si è ancora visto quel fuoriclasse che conosciamo. Troppi errori negli appoggi vanificando così le possibilità del Napoli di creare pericoli. Segna con freddezza il rigore che gli fa guadagnare mezzo punto in più.
(Dal 72’ Elmas 5,5: Conte lo fa entrare per dare più sostanza al centrocampo nel momento in cui la squadra si è trovata in superiorità numerica. Si fa notare per una serpentina in area che ha messo in difficoltà la difesa avversaria.)
McTominay 6,5: Partita generosa a tutto campo. Il portiere rossonero gli nega la rete del pareggio con un gran balzo e nelle fasi finali del primo tempo viene toccato da un difensore milanista mentre sta per tirare ma il rigore gli viene negato.
(Dal 73’ Neres 6: Parte a sinistra dove però è in evidente difficoltà allora Conte lo sposta a destra e da lì crea due occasioni con due tiri da fuori, nella prima il pallone subisce una leggera deviazione e finisce all’incrocio dei pali, sulla seconda Maignan deve volare per evitare la capitolazione)
Hojlund 5,5: E’ vero che non viene servito come dovrebbe ma è altrettanto vero che non cerca soluzioni per creare pericoli.
(Dal 73’ Lucca 5,5: Anche lui non viene servito come dovrebbe e nel gioco aereo i difensori rossoneri hanno avuto sempre la meglio)

