La fine della sua corsa si è letteralmente stampata sul guardrail in corso Luigi Pirandello a Massa di Somma. E’ già notte quando una Smart ForFour attira l’attenzione di una pattuglia della sezione radiomobile di Torre del Greco, in quel momento di passaggio a San Sebastiano al Vesuvio.
Qualche istante prima la centrale operativa aveva diramato una nota di ricerca di un’auto appena rubata: modello, targa, colore e direzione. Tutto coincide. I militari sanno già cosa fare, l’autista preme sull’acceleratore, il capo-equipaggio ha già attivato lampeggianti e sirena.
L’uomo alla guida del veicolo rubato non rimane a guardare e fugge a velocità elevatissima. L’inseguimento termina qualche chilometro dopo, nel comune di Massa di Somma. In corso Pirandello, il 19enne alla guida, perde il controllo e si schianta contro una ringhiera di acciaio. Gli airbag esplodono, il parafanghi vola sull’asfalto e la targa della Smart rimane stampata sul telaio del guardrail come un bassorilievo.
Miracolosamente illeso, il 19enne finisce in manette. Risponderà di furto e resistenza a pubblico ufficiale.

