Nella notte scorsa, i militari del Reparto Operativo Aeronavale di Napoli, nell’ambito dell’intensificazione dei servizi di polizia economico-finanziaria e tutela della salute dei consumatori, di concerto con personale delle competenti Aziende Sanitarie Locali (A.S.L. Napoli 1 Centro e A.S.L. Napoli 2 Nord) e del Centro di Riferimento Regionale per la Sicurezza Sanitaria del Pescato (CRISSAP) hanno sottoposto a sequestro nel mercato ittico di Mugnano (NA) kg 900 di prodotti ittici e frutti di mare sprovvisti di documentazione che ne potesse attestare la provenienza e la tracciabilità, quindi potenzialmente pericolosi per il consumo umano.
Nell’ambito dell’operazione sono stati sanzionati cinque responsabili a cui sono state inflitte pene pecuniarie per circa € 6.500
I controlli sull’intera filiera continueranno e si intensificheranno nei prossimi giorni in concomitanza con l’aumento della domanda di prodotti ittici durante le festività di Natale e Capodanno.

