Meret 7,5: Prodigioso intervento su colpo di testa di Gudmundsson a pochi metri dalla porta (azione dove si fa male Di Lorenzo) e altro intervento importante su Kean nella ripresa. Sul gol della Fiorentina mete una pezza su Piccoli ma non può fare nulla sul tap-in di Solomon. Mezzo voto in più per il lancio che ha propiziato il vantaggio di Vergara.
Di Lorenzo 6: Il capitano gioca una buona partita sia difensivamente sia propositivamente fino al 30’ del primo tempo quando in area, dopo un contrasto con un avversario, cade male sul terreno da gioco ed esce in barella in lacrime. Purtroppo si teme il peggio.
(dal 30’ Olivera 6: Entra per sostituire Di Lorenzo come braccetto di difesa, inizia a fatica poi prende ritmo e si fa valere).
Juan Jesus 6: Regge l’urto degli attaccanti avversari, al 30’ si sposa sul centro-destra al posto del capitano, ruolo non suo, ma si adatta bene.
Buongiorno 7: Altra grande partita del centrale torinese, conferma che ora si trova in una buona condizione psicofisica. E’ tornato il muro dello scorso campionato.
Gutierrez 7: Parte a rallentatore con qualche buona giocata nel primo tempo. Nel secondo si scatena facendo vedere di cosa è capace tecnicamente, splendida la rete del raddoppio. Dopo il gol si galvanizza ed è indemoniato sulla fascia destra (non di sua appartenenza) pressando e rincorrendo gli avversari.
Lobotka 7: Il solito faro del centrocampo e della squadra. Gira a meraviglia e i compagni ne giovano sempre e comunque.
McTominay 6: Si gestisce per quasi tutta la partita, poi si erge negli ultimi minuti quando la Fiorentina attacca per cercare il pareggio e i suoi compagni sentono la stanchezza.
Spinazzola 5,5: Il laterale destro fatica anche oggi in particolar modo nella sua spinta. Si vede che non è al top della forma.
Vergara 7,5: Anche stasera il ragazzino napoletano è il migliore in campo, sblocca la partita dimostrando anche freddezza da attaccante vero quando si trova davanti a De Gea tutto solo. Oltre al gol tanta corsa, pressing e sacrificio difensivo. Esce all’84’ perché dopo un colpo ricevuto al naso (con conseguente perdita di sangue) non è al meglio.
(dal 84’ Giovane s.v.)
Hojlund 6,5: Lotta e aggredisce i difensori avversari ed è sempre pericoloso anche quando non segna.
(dal 90’ Lukaku s.v.)
Elmas 6: Sempre meglio nel sacrificarsi per la squadra che essere un pericolo per gli avversari. Buoni spunti ma può fare molto di più.

