Continuano i controlli di sicurezza presso i pubblici esercizi e le attività di intrattenimento e di pubblico spettacolo in attuazione della direttiva del Ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, del 19 gennaio scorso in tutta l’area metropolitana.
Le forze di polizia, unitamente ai Vigili del fuoco, alle Asl e all'Ispettorato del lavoro, secondo il percorso operativo interistituzionale coordinato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, e condiviso in sede di Comitato provinciale per l'ordine e la sicurezza pubblica, stanno verificando la regolarità amministrativa e tecnica dei locali di pubblico spettacolo e aperti al pubblico.
Nel corso di tale attività, la notte scorsa, il gruppo operativo misto ha provveduto alla sospensione delle attività di alcuni esercizi del centro del capoluogo e a Coroglio.
In particolare, un locale è stato chiuso per mancanza di licenza e di scia antincendio; in altri, dove è stato chiamato ad intervenire anche personale ENEL, è stata riscontrata una manomissione dei contatori per l’erogazione dell’energia elettrica, segnalata all’Autorità Giudiziaria.
Il Prefetto desidera esprimere un vivo ringraziamento a tutti gli operatori per l’impegno profuso nelle predette attività, importantissime per assicurare un divertimento sicuro a tutela della pubblica incolumità.

