08 Febbraio 2026 - Aggiornato alle 01:55
SPORT

Genoa-Napoli: 2-3. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

07 Febbraio 2026 20:04 —

Meret 5,5: Commette il fallo da rigore in uscita su Colombo ad inizio partita, poi si riprende con un paio di buoni interventi.

Buongiorno 4: Completo disastro. Dopo appena 30” sbaglia un retropassaggio per Meret (troppo corto e conseguente rigore) e completa la serata al 57’ sbagliando il controllo del pallone con annesso “scippo” della sfera da parte di Colombo che si invola verso la porta siglando il momentaneo 2-2. Esce al 59’ per Beukema.
(dal 59’ Beukema 6: Entra per Buongiorno e controlla gli attaccanti genoani senza troppi problemi, difficile fare peggio del compagno di reparto questa sera). 

Rrahmani 6: Ritorna al suo posto dopo aver saltato quattro partite tra campionato e coppa. Solido come sempre, il suo ritorno è una benedizione.

Juan Jesus 5: Buona partita del brasiliano fino al 76’ quando commette un’ingenuità nel trattenere l’avversario prendendo il secondo giallo e di conseguenza lascia i suoi compagni in dieci uomini.

Gutierrez 5,5: Meno bene rispetto alla sua ultima uscita contro la Fiorentina, spinge poco e non è brillantissimo in fase di copertura.

Lobotka 7: Con la fascia al braccio (ereditata da Di Lorenzo e Politano entrambi infortunati) è la solita luce del centrocampo e della squadra azzurra. Come sempre è importante in fase di copertura e in quella di impostazione.

McTominay 7,5: Insieme allo slovacco è il colosso della squadra. Stasera la decide quasi lui completamente, propizia il primo gol con un tiro da fuori area respinto dal portiere (con successivo tap-in di Hojlund) e dopo due minuti segna con un altro bolide dai 25’ metri ribaltando la sfida. L’unica cosa negativa è l’infortunio che lo costringe ad uscire nell’intervallo nella speranza che non sia nulla di grave.
(dal 46’ Giovane 4,5: Doveva dare più spinta e fantasia offensiva ma non gli riesce nulla, neanche un dribbling. Viene sostituito al 77’ quando la squadra rimane con uno in meno. Rimandato nella speranza che non sia un altro Lang).
(dal 77’ Olivera 6: regge l’urto degli avversari e aiuta i compagni nel momento di maggiore difficoltà).

Spinazzola 6: Poteva e doveva fare di più in spinta ma alla fine tiene il campo e la velocità di Norton-Cuffy senza troppi problemi.

Vergara 6: Questa volta gli riesce tutto poco nei dribbling, nelle accelerazioni, nelle conclusioni. L’unica nota positiva è al 93’ quando si procura il rigore decisivo.

Hojlund 7,5: Nel 2026 non aveva ancora segnato in campionato, ritorna nel momento decisivo con una doppietta che stende il Genoa. Insieme a McTominay ribaltano la partita e lasciano accese le piccole speranze di rimonta scudetto.

Elmas 6: In attacco dovrebbe essere più incisivo però si fa sempre apprezzare per la sua dedizione, lo spirito di sacrificio e la duttilità specie nel secondo tempo dopo l’uscita del campione scozzese prendendo il suo posto nel cuore del centrocampo.

07 Febbraio 2026 20:04 - Ultimo aggiornamento: 07 Febbraio 2026 20:04
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi