15 Aprile 2026 - Aggiornato alle 20:58
CRONACA

Napoli: Difesa Consumatori e Contribuenti, "pignorato e pieno di debiti 45enne salvato dalla legge salva suicidi"

13 Febbraio 2026 12:28 — Sospesi i pignoramenti e tagliato il debito sino al 20% con rateizzazione in oltre 8 anni.

Aveva contratto debiti con Banche, Finanziarie ed il Fisco, con lo stipendio pignorato. Un 45enne, sposato e con 3 figli di cui 2 minorenni, salva la sua vita e il portafoglio grazie a “Difesa Consumatori e Contribuenti” che con l'avv. Giovanni Andonaia, uno dei suoi legali principali, ottiene dal Tribunale di Nola (procedura n.ro 293-1/2025) la sospensione dei pignoramenti e il taglio dei debiti al 40% e sino al 20%, rateizzati in 98 rate (8 anni e 2 mesi) da 200 euro.

Come riporta l'avv. Giovanni Andonaia nel suo Ricorso per accedere al piano del consumatore della legge salva-suicidi (Legge n.ro 3 del 2012), S. L. per motivi familiari aveva contratto debiti insostenibili con oltre 10 creditori, tra cui anche banche e finanziarie, oltre che a trovarsi pignorato lo stipendio, alla luce di ciò era necessario sospendere tutto e ottenere un importante taglio dei debiti con lungo rateizzo delle somme.

Il Giudice di Nola, in un importante provvedimento di queste settimane, sospendeva il pignoramento già assegnato dalla sezione esecuzioni mobiliari e rateizzava in oltre 8 anni i debiti tagliati sino al 20%.

Un importante provvedimento, quello ottenuto dall'avv. Andonaia e da Difesa Consumatori e Contribuenti, che dà speranza a migliaia di consumatori, in questi tempi oberati di debiti, spesso anche con conti correnti e stipendi pignorati.

13 Febbraio 2026 12:28 - Ultimo aggiornamento: 13 Febbraio 2026 12:28
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account