22 Febbraio 2026 - Aggiornato alle 05:34
SPORT

Napoli-Roma: 2-2. "Un punto per il futuro". Le pagelle di Giovanni Spinazzola

15 Febbraio 2026 23:07 —

Milinkovic-Savic 5,5: Subisce due gol, di cui uno su rigore, dove ha poche responsabilità. Per il resto ordinaria amministrazione.

Beukema 5: Non fa una brutta prestazione a livello generale ma fa un errore grave perdendo la marcatura di Malen per lo 0-1 giallorosso. Può e deve migliorare.

Rrahmani 5,5: Stasera più impreciso di altre volte, poteva fare di più sul passaggio di Zaragoza per Malen sul gol del primo vantaggio giallorosso. Commette il fallo da rigore ma a sua discolpa si fa male e cadendo va su Wesley che lo abbatte in area.

(dal 70’ Alisson Santos 7,5: Al debutto in Serie A, entra in campo e spacca la partita. Punta sempre i difensori avversari che fanno fatica a tenerlo, anzi non lo prendono quasi mai. Segna il gol del definitivo pareggio e fa vedere le sue enormi qualità. Migliore in campo.

Buongiorno 5,5: Si perde in velocità Zaragoza per il primo gol di Malen, fatica un po' ma non crolla come a Genova.

Gutierrez 5: Non una splendida partita e si perde anche Wesley in velocità che si procura il rigore del momentaneo 2-1

Lobotka 6: In leggero calo rispetto alle precedenti uscite, forse gli manca il fiato o avere un compagno vicino di alto livello però dirige la squadra al meglio delle sue capacità.

Elmas 5: Corre come fa in tutte le partite ma con poca qualità. Aiuta poco anche in fase difensiva, si trova in un periodo di poca lucidità.

(dal 79’ Gilmour: S.V.)

Spinazzola 7: Dopo il gol dello 0-1 non ci sta e diventa una furia su quella fascia. Corre avanti e indietro, si fa sempre trovare dai compagni anche in occasione del pareggio con un gran tiro da fuori area deviato da un difensore. Esce stremato.

(dal 70’ Olivera 6: Tiene bene la posizione e non corre grossi pericoli).

Politano 6: Partita diligente, corre come sempre su tutta la fascia però non punta mai veramente l’avversario. Doveva fare di più in quel fondamentale.

(dal 84’ Mazzocchi: S.V.)

Vergara 6,5: Primo tempo non in palla, non trova la posizione giusta e sbaglia anche appoggi facili per la sua qualità. Nella ripresa è un altro giocatore, vivace e cattivo agonisticamente sugli avversari. Pressa tutti e corre come un pazzo.

(dal 79’ Giovane 6: Il voto è principalmente per l’assist ad Alisson. Per il resto si deve ancora vedere quello che sa fare anche se oggi in 15’ giocati compreso recupero non si può chiedere molto di più).

Hojlund 6: Combatte da solo contro i due centrali romanisti, che non sono neanche di facile caratura. Tiene bene fino a quando regge fisicamente poi dopo la metà del secondo tempo cala.

15 Febbraio 2026 23:07 - Ultimo aggiornamento: 15 Febbraio 2026 23:07
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account