Milinkovic-Savic 6: Subisce altri due gol dove può fare poco, invece ottimi gli interventi su Sulemana nel primo tempo e Scamacca nel secondo.
Beukema 6,5: Uno dei migliori in campo per contrasti vinti, posizione e anche per il gol dell’1-0. L’augurio è che ora con un po' di spazio in più, complice gli infortuni dei suoi compagni di reparto, possa continuare sui livelli alti che ci aveva fatto apprezzare negli anni scorsi.
Juan Jesus 6: Fino a quando è stato sul terreno di gioco si è fatto valere su Kristovic sia fisicamente sia sugli anticipi. Ingenua l’ammonizione per proteste che lo fa uscire nel secondo tempo per evitare problemi.
(dal 70’ Olivera 5: Entra al posto del centrale brasiliano e non fa una brillante prova. Si fa superare da Samardzic di testa, e non è di certo la sua principale prerogativa, per il gol del definitivo vantaggio).
Buongiorno 6: Buona prestazione e pochi pericoli subiti dalla sua parte, in leggera crescita.
Mazzocchi 5,5: Grande carattere e forza di volontà, ottimo in fase difensiva meno bene in quella di spinta.
(dal 63’ Spinazzola 5,5: Entra al posto del compagno napoletano ma non riesce ad incidere come sa fare. È stato lasciato in panchina per rifiatare un po' e si vede l’appannamento di questo periodo).
Elmas 5,5: Sostituisce ancora l’infortunato McTominay e la differenza si vede. Bravo nell’interdizione ma fa fatica ad inserirsi in quella offensiva anche se bisogna ricordare che non è proprio il suo ruolo.
Lobotka 6: Dirige sempre la squadra al meglio, detta i tempi e fa sempre ripartire l’azione da difensiva ad offensiva.
Gutierrez 6: Pregevole l’assist per il vantaggio degli azzurri (si vedono le sue enormi qualità tecniche), segna anche il gol del raddoppio ma viene annullato inspiegabilmente dall’arbitro.
(dal 63’ Politano 5: Parte dalla panchina per rifiatare anche lui però quando entra non è in palla, pochi palloni giocati ed alcuni anche sbagliati).
Vergara 6: Inizio un po' timido complice anche la marcatura robusta di Kolasinac ma dalla seconda metà del primo tempo e inizio del secondo si fa vedere sempre di più. Grande l’occasione alla fine del primo tempo con un colpo di testa sbagliato sulla respinta di Carnesecchi.
(dal 70’ Giovane 5: Entra al posto del talento di Frattaminore ma si vede troppo poco. Deve ancora ingranare e farsi vedere di più, al momento non basta per una squadra come il Napoli).
Alisson Santos 6,5: Il giovane brasiliano è sempre una grana per Scalvini e compagni per la sua velocità, tecnica e intraprendenza, bene anche nel difendere. Si spegne alla distanza causa stanchezza. Al momento si rivela un grande acquisto.
(dal 85’ Lukaku: S.V.)
Hojlund 6: Combatte contro Hien in uno scontro fisico duro ed acceso. Si procura un rigore ma il Var glielo toglie e soprattutto regala l’assist a Gutierrez per il raddoppio ma gli viene fischiato il fallo su Hien, in maniera assurda, dopo un duello corpo a corpo.

