14 Agosto 2026 - Aggiornato alle 17:58
CRONACA

Napoli: Alto impatto a Bagnoli. In campo 70 uomini

14 Agosto 2026 16:16 —

Nella giornata di ieri, circa 70 operatori della Polizia di Stato hanno effettuato una vasta operazione ad “alto impatto” nel quartiere di Bagnoli, in particolare nelle aree della “movida”, finalizzata alla prevenzione e alla repressione di ogni forma di illegalità.

All’operazione ha preso parte personale della Questura di Napoli ed in particolare gli agenti dei Commissariati Bagnoli, Pianura, Ponticelli, Vasto-Arenaccia, della Divisione Polizia Amministrativa e Sociale, delle Unità Cinofile dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, della Polizia Stradale, del Reparto Prevenzione Crimine Campania e del Reparto Mobile.

Nel corso del servizio sono state identificate 661 persone, di cui 29 con l’utilizzo del precursore alcol e 7 con l’utilizzo del precursore droga, controllati 322 veicoli, contestate 51 violazioni del Codice della Strada e ritirate 4 patenti di guida, per un totale di 32 punti decurtati.

Inoltre, durante la medesima attività, gli operatori hanno denunciato un soggetto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti, sequestrato circa 18 grammi di marijuana e circa 6 grammi di hashish, e sanzionato amministrativamente 2 persone perché sorprese ad esercitare l’illecita attività di parcheggiatore abusivo.

Infine, sono state controllate 7 attività commerciali di cui 3 sanzionate amministrativamente per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Il servizio in argomento ha visto la partecipazione di personale della Polizia Locale per i servizi di specifica competenza.

14 Agosto 2026 16:16 - Ultimo aggiornamento: 14 Agosto 2026 16:16
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi