09 Ottobre 2026 - Aggiornato alle 13:15
CRONACA

Napoli: Gragnano, operazione Continuum Bellum IV dei Carabinieri. Trovati 74 chili di marijuana

09 Ottobre 2026 11:27 —

Duro colpo al narcotraffico stabiese. Non è un caso se nel corso degli anni i Monti Lattari si sono guadagnati il titolo di Jamaica del sud Italia. I carabinieri lo sanno bene e non lasciano nulla al caso. Si scruta il paesaggio e si fa attenzione a ogni piccolo dettaglio. Dalla difformità del terreno al masso che insospettisce fino alla vegetazione diversa in quel contesto.

Proseguono senza sosta i controlli nell’ambito dell’operazione Continuum Bellum IV tra le zone più impervie per la ricerca di armi e droga.

Siamo a Gragnano, in Località Franche di Sotto. I militari della Compagnia di Castellammare di Stabia insieme al personale dello Squadrone Eliportato Cacciatori Carabinieri “Calabria”, setacciano la zona.

Si cammina, si osserva e nel momento del sospetto si scava senza sosta. Il rastrellamento premia i militari. Vengono individuati diversi bidoni interrati in più punti dell’area. Al loro interno decine di pacchi di stanza stupefacente essiccata per un totale di 74 chili di marijuana. Trovati anche 41 proiettili di vario calibro di cui 18 per gli AK-47, 3 passamontagna e un kit per la pulizia e la manutenzione delle armi.

Tutto è stato sequestrato.

09 Ottobre 2026 11:27 - Ultimo aggiornamento: 09 Ottobre 2026 11:27
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi