Milinkovic-Savic 7: Una sola parata in tutta la partita, e che parata! Neutralizza il rigore tirato da Camarda salvando il Napoli
Di Lorenzo 6,5: Non è al meglio della condizione fisica e si vede ma la grinta con cui gioca gli permette di annullare il suo diretto avversario.
Buongiorno 6,5: Torna ad essere un gigante nell’area azzurra e la difesa azzurra torna ad essere impenetrabile.
Juan Jesus 6: Provoca il rigore che poteva costare al Napoli toccando il pallone con la mano involontariamente anche se era largo. Un episodio che gli macchia una partita perfetta sia nell’anticipo sugli attaccanti avversari che in area azzurra.
Olivera 6: Efficace in zona difensiva sfiora la rete nel primo tempo quando il suo tiro supera Falcone ma viene respinto quasi sulla linea di porta da un difensore. Nella ripresa cala e viene sostituito.
(Dal 61’ Spinazzola 6,5: Entra e mette in totale crisi il Lecce sulla sua fascia un suo suggerimento dopo aver seminato il panico non viene sfruttato dagli attaccanti azzurri)
Anguissa 7,5: Realizza la rete del successo con un colpo di testa imprendibile. Corre dovunque strappando il pallone dai piedi dei giallorossi impedendoli di orchestrare la fase di attacco
Gilmour 7: Forse la partita più convincente da quando è a Napoli. E’ giovane, lo abbiamo detto tante volte, e deve migliorare giocando, stasera è stato lucido ed efficace sia in fase di costruzione del gioco che in quella di ripiegamento
Elmas 6,5: Una bella prova. Sostiene il centrocampo azzurro dando una mano sostanziosa al suo compagno di squadra e sfiora la rete personale nella ripresa con un gran tiro che sfiora il palo leccese.
(Dall’85’ Gutierrez s.v.)
Politano 6: Una prova sufficiente non certo sui suoi abituali standard di rendimento, forse ha risentito della stanchezza di dover giocare tante partite nello spazio di pochi giorni.
(Dal 61’ McTominay 6: Rende più compatto il centrocampo dopo il vantaggio napoletano dando una mano sostanziosa anche alla difesa nel disperato assalto finale dei padroni di casa)
Lucca 5: Conte fa riposare Hojlund e Neres e prova a ridargli fiducia ma non ripaga il suo allenatore. Si fa sempre anticipare dal suo marcatore e non riesce a sfruttare una buona occasione nelle fasi iniziali della ripresa sbagliando il controllo del pallone
(Dal 61’ Hojlund 6: Non ha molte occasioni per farsi notare anche perché dopo la rete la squadra ha pensato più a gestire il vantaggio che a costruire)
Lang 6: Una prova certamente più convincente tra quelle disputate finora tant’è che è stato subito sottoposto ad una marcatura ferrea e molto fallosa dei difensori giallorossi molto tollerato dal mediocre arbitro. Toccato duro è costretto a lasciare il campo con la speranza che non sia nulla di serio.
(Dal 48’ Neres 6,5: Tenuto a riposo nel primo tempo Conte lo spedisce in campo al posto dell’infortunato olandese e subito si mette in luce con una discesa velocissima. Dal suo piede parte la deliziosa parabola che consente ad Anguissa di realizzare la rete del successo)
