27 Aprile 2024 - Aggiornato alle 03:06
SPORT

Bologna-Napoli: "Incasso devoluto in beneficenza per l'Emilia Romagna" di Giovanni Spinazzola

27 Maggio 2023 18:47 —

Ultima trasferta in campionato per il Napoli che sfida il Bologna di Thiago Motta, uno dei candidati alla panchina azzurra in caso Spalletti dovesse davvero lasciare. Il tecnico che nel frattempo si è tatuato sulla pelle lo scudetto numero 3 e soprattutto lo stemma del Napoli, per un amore viscerale che travalica ogni confine. Ci sarà tempo per parlare di futuro, di programmazione e mercato anche perché c’è da chiudere il campionato. I partenopei l’hanno già fatto tre settimane fa, ma restano in piedi gli ultimi due obiettivi; con due successi nelle ultime due gare di campionato sarà scavalcata quota 91, stabilita dal Napoli di Sarri nel 2017/2018. Un obiettivo a cui Spalletti tiene particolarmente, perché significherebbe entrare ulteriormente nella storia del club partenopeo. E poi c’è la questione capocannoniere; Osimhen deve difendere i tre gol di vantaggio su Lautaro Martinez ed anche domani sarà al centro dell’attacco azzurro per provare a mettere l’ultimo puntello in una stagione da incorniciare. Il Bologna, però, non farà lo sparring partner, anzi; gli azzurri si troveranno di fronte una formazione coriacea, che sotto la guida di Thiago Motta ha espresso un calcio apprezzabile, con Arnautovic terminale offensivo che farebbe la differenza anche in formazioni più blasonate e con obiettivi più ambiziosi dei rossoblù. Il Napoli arriva a questa gara rimaneggiato, soprattutto sulla corsia destra; assenti Politano e Lozano per infortunio, anche Elmas è indisponibile perché squalificato e grande curiosità ci sarà per capire le mosse di Spalletti, che potrebbe puntare su Zerbin oppure estrarre il coniglio dal cilindro come suo solito. 

Prima della partenza per Bologna è stata diramata la lista dei convocati. Oltre ai già citati indisponibili, out anche Mario Rui, finito nuovamente ko nel giorno del suo 32mo compleanno. Gollini, Marfella, Meret; Bereszynski, Di Lorenzo, Juan Jesus, Kim, Olivera, Ostigard, Rrahmani, Zedadka; Anguissa, Demme, Gaetano, Lobotka, Ndombele, Zerbin, Zielinski; Kvaratskhelia, Osimhen, Raspadori, Simeone.

La gara sarà diretta da Marcenaro di Genova. Assistenti: Bresmes-Trinchieri. IV Uomo Massa. VAR: Valeri-Longo. Il match, in programma alle 15, sarà visibile in esclusiva cia streaming su Dazn, visibile attraverso smart tv compatibili scaricando l’app, oppure attraverso tablet o cellulari. In alternativa si potrà usare una console di gioco come Playstation o Xbox o un dispositivo come Google Chromecast, Amazon Firestick TV o TIMVISION BOX. Dazn si può vedere anche collegandosi al sito attraverso il pc. 

In casa azzurra sarà 4-3-3; Meret o Gollini tra i pali, possibile che giochi Bereszynski dal 1’ per i problemi fisici accusati da capitan Di Lorenzo in settimana. Rrahman e Kim in difesa ma anche Ostigard ha chance mentre sulla sinistra confermato Olivera. In mediana Lobotka affiancato da Anguissa e Zielinski, in attacco ballottaggio tra Raspadori e Zerbin con Osimhen e Kvaratskhelia a completare il tridente. 

In casa rossoblù sarà 4-2-3-1 con Arnautovic unica punta supportata da Aebischer, Ferguson e Barrow vista la squalifica di Orsolini. Schermi davanti alla difesa Schouten e Dominguez mentre in difesa, davanti a Skorupski, spazio per Bonifazi e Lucumi al centro con Posch e Cambiaso terzini.  

Probabili formazioni 

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Bonifazi, Lucumi, Cambiaso; Schouten, Dominguez; Aebischer, Ferguson, Barrow; Arnautovic. All. Motta.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Bereszynski, Rrahmani, Kim, Olivra; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Raspadori, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti.

27 Maggio 2023 18:47 - Ultimo aggiornamento: 27 Maggio 2023 18:47
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi