25 Agosto 2019 - Aggiornato alle 05:54
SPORT
Dimaro: Seconda amichevole stagionale alle 17.30
19 Luglio 2019 15:36 —

È il giorno della seconda amichevole stagionale per il Napoli, che scenderà in campo alle 17.30 contro la FeralpiSalò ma è anche il giorno della presentazione ufficiale della seconda e terza maglia in vista della prossima stagione. Sugli account ufficiali social, infatti, il club azzurro ha svelato finalmente le nuove casacche che completeranno – insieme all’azzurra – il tris di casacche per la nuova annata. 
Il centro ricerca e sviluppo Kappa® in collaborazione con la SSC Napoli, hanno creato un tessuto tecnico dalla grafica camouflage realizzata attraverso l’utilizzo di dots.
Il principio tecnico dello “stop stopping”, la funzione anti trattenuta che ha rivoluzionato le maglie da calcio, trova un’espressione potente nel design che si ispira ad un’armatura, attraverso l’utilizzo dei dettagli in bianco sulle spalle e sul colletto.
La Kombat™ 2020 esprime tutto il suo spirito competitivo ed il suo animo guerriero.
La trama – sia per la seconda che per la terza – è la stessa della prima maglia; la seconda divisa è verde militare, con una sfumatura più scusa sulle scapole e bordino del colletto e delle maniche in azzurro, proprio come il logo della società. Il marchio della Kappa, invece, sarà bianco, come i cognomi dei calciatori ed il numero. La terza, invece, è completamente bianca, con l’azzurro che compare sulla fascia sopra le scapole e sui fianchi; righino del colletto e delle maniche blu scuro, come il logo della Kappa e cognome e numero dei calciatori. 
La squadra, intanto, nel giorno del 24mo compleanno di Marko Rog, si è allenata anche stamane, nonostante l’amichevole del pomeriggio. Il 14mo giorno di ritiro a Dimaro, nella Val di Sole, si è quindi aperto con la fase di riscaldamento da apripista ad una partitina a tema con le mani e gol di testa. Successivamente lavoro atletico con l'ausilio di ostacoli e combinazioni offensive e fase tecnico tattica. Chiusura con esercitazioni su calci piazzati. Ghoulam ha svolto un programma di allenamento personalizzato, mentre primo giorno di lavoro per Alex Meret, arrivato ieri in ritiro dopo le vacanze post Europeo Under 21. 

Giovanni Spinazzola 

19 Luglio 2019 15:36 - Ultimo aggiornamento: 19 Luglio 2019 15:36
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi