01 Maggio 2024 - Aggiornato alle 23:45
SPORT

Empoli-Napoli: 0-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

25 Febbraio 2023 21:35 —

Meret 6,5: Una gran parata al 20’ su tiro da fuori di Henderson gli procura il mezzo voto in più in una partita dove si è limitato all’ordinaria amministrazione

Di Lorenzo 7,5: Sulla sua fascia annulla il diretto avversario le solite scorribande in avanti creano panico alla difesa avversaria

Rrahmani 7,5: Non concede nulla sia quando si è giocato in parità numerica sia soprattutto quando la squadra è rimasta in dieci uomini.

 Kim 7,5: Si oppone a Piccolo in area nel primo minuto di gioco della ripresa evitando una situazione pericolosa.  E’ l’emblema della prestazione di questo giocatore che si è doppiato, come il suo compagno di reparto, quando la squadra è rimasta in inferiorità numerica. Sfortunato al 35’ quando con un imperioso colpo di testa colpisce la traversa su calcio d’angolo.

Mario Rui 5: Meriterebbe un voto anche più basso per quello che ha combinato al 67’ quando ha scalciato a centrocampo il suo avversario. Lo salva dalla grave insufficienza la bella gara giocata fino a quel momento.

Anguissa 7,5: Una diga a centrocampo ma anche molto propositivo avrebbe meritato la rete con quel gran tiro da fuori area che ha lambito il palo dalla parte opposta di Vicario.

(Dal 93’ Gaetano s.v.)

Lobotka 8,5: Un'altra immensa prova da parte di questo giocatore statuario sia in fase di impostazione che di interdizione che difensiva, in particolar modo quando il Napoli ha dovuto serrare le fila dal 67’ in poi.

Zielinski 7: Un’ ottima gara a chiudere la cerniera di centrocampo. E’ sicuramente in fase di crescita e Spalletti lo ha tenuto in campo fino alle ultime battute per garantire la solidità alla squadra.

(Dal 92’ Ndombele s.v.)

Lozano 7,5: Chiamato a ripetere la splendida prova di Francoforte il messicano non si è tirato indietro, tutt’altro. E’ stata una spina nel fianco nella difesa empolese sfiorando la realizzazione al 52’ al termine di una splendida azione con un tiro in diagonale che avrebbe meritato migliore fortuna

(Dal 70’ Olivera 7: Era la mossa più logica da fare in seguito all’espulsione di Mario Rui e sulla sinistra non è cambiato nulla per l’ottima prestazione dell’uruguaiano)

Osimhen 7,5: Basta la sua presenza per mettere in crisi la difesa dei padroni di casa tant’è che Ismajli preoccupato nella fretta di anticiparlo ha infilato il proprio portiere. Tanto per non cambiare puntuale è arrivata la sua zampata sul raddoppio. Ha sprecato però un paio di occasioni per segnare la rete.

(Dall’85’ Simeone 6,5: Entrato a cinque minuti dalla fine ha trovato il modo di entrare nelle valutazioni con un gran tiro da fuori in diagonale che ha lambito il palo opposto di Vicario).

Kvaratskhelia 7: Propizia il raddoppio del Napoli con un gran tiro su cui Vicario si oppone con una gran deviazione il pallone viene poi messo dentro da Osimhen. Da sottolineare i lanci lunghi verso l’ala opposta con cui crea azioni pericolose per la porta avversaria.

(Dal 71’ Elmas 7: Spalletti lo manda in campo in un momento critico per il Napoli. Il macedone svolge impeccabilmente il ruolo di cardine a centrocampo spegnendo ogni velleità degli avversari).

25 Febbraio 2023 21:35 - Ultimo aggiornamento: 25 Febbraio 2023 21:35
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi