03 Agosto 2020 - Aggiornato alle 22:23
SPORT
Genoa-Napoli: 1-2. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
08 Luglio 2020 21:51 —

Meret 6,5: ordinaria amministrazione per il portiere ma, quando chiamato in causa, risponde presente come sulla conclusione di Pinamonti nel primo tempo. Non può nulla sul gol.

Hysaj 6,5: titolare nuovamente, l’albanese gioca una gara pulita, ordinata. Ottimo in difesa, si propone appena può anche in attacco.

Manolas 6,5: seconda di fila da titolare dopo l’infortunio e la ruggine che va man mano scomparendo. Buona prova. Spegne ogni azione pericolosa sul nascere. 

Maksimovic 6,5: mezzo voto in meno perché si fa anticipare da Goldaniga in occasione dell1-1. Poi, gara perfetta.

Marui Rui 7: uno dei più in forma e lo dimostra anche stasera. Dalle sue parti non si passa; difende ed attacca senza soluzione di continuità.

Fabian Ruiz 7: lo spagnolo disegna calcio palla tra i piedi. Dominatore assoluto della mediana, l’ex Betis gioca una gara quasi perfetta.

(Dall’86’ Allan s.v.)

Lobotka 6,5: lo slovacco sembra sempre più integrato negli schemi del Napoli. Soprattutto nella prima parte di gara, gioca un gran calcio, smistando tanti palloni.

Elmas 7: inizia a cento all’ora; segna ma gli viene annullato, sfiora una rete in rovesciata roba da “Holly & Benji”. Calla nella fase finale della gara ma è encomiabile.

(dall’81’ Zielinski s.v.).

Politano 6: in crescendo. Si propone, gioca di prima, taglia verso il centro e tira in porta. Centra anche la traversa e sembra si stia ambientando.

(dal 63’ Lozano 7: la sua velocità mette a ferro e fuoco la difesa del Grifone. Segna il gol del 2-1 con un’accelerazione bruciante, poi è sempre pericolo palla al piede).

Mertens 6,5: Gioca un primo tempo magnifico ed il gol è di pregevole fattura. Svaria a tutto campo e dialoga di primo con i compagni.

(Dal 63’ Milik 6: di fatto, non incide).

Insigne 7: assist per Mertens è pregevole; in attacco cerca il gol ma gioca da vero leader, in difesa è perfetto, con chiusure profonde degne di un terzino.

(dall’81’ Younes s.v.)

08 Luglio 2020 21:51 - Ultimo aggiornamento: 08 Luglio 2020 21:51
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi