05 Agosto 2021 - Aggiornato alle 17:23
CRONACA
Napoli: Danneggiamento fondazione Pol.I.S., Carabinieri denunciano otto minorenni
17 Marzo 2021 13:46 —

I Carabinieri della Compagnia Napoli Centro hanno individuato e denunciato per danneggiamento otto minori.

I ragazzi sono ritenuti i responsabili del danneggiamento - nella serata del 5 marzo scorso - del pannello posto all’esterno della Fondazione Pol.I.S. (Politiche Integrate di Sicurezza) in ricordo di Giancarlo Siani colpendolo ripetutamente con un pallone.

La Fondazione Pol.I.S. è nata quale importante strumento attraverso il quale la Regione Campania, ai sensi e per gli effetti dell'art. 16 della L.R. n.1 del 19.01.2009, ha inteso consolidare il sistema di governance in materia di riutilizzo dei beni confiscati e di aiuto alle vittime innocenti della criminalità, rispondendo alle esigenze di flessibilità e rapidità di intervento, di fronte ad emergenze, talora drammatiche, delle persone e delle famiglie vittime dei reati.

I minori oggi denunciati, non imputabili perché di età inferiore ai 14 anni, sono tutti residenti nelle vicinanze del luogo ove è stato effettuato il danneggiamento, Santa Lucia, e si sono presentati alla Caserma Pastrengo accompagnati dalle rispettive mamme. Hanno riferito di non conoscere il significato del pannello danneggiato e si sono mostrati rammaricati e pronti a risarcire il danno causato.

I Carabinieri del Comando Provinciale di Napoli – di intesa con la Procura per i Minorenni di Napoli – li hanno, quindi, segnalati al predetto ufficio.

Verrà organizzato - in accordo con la Fondazione Pol.I.S. e con le famiglie dei ragazzi che si sono dimostrate ampiamente collaborative - un incontro con i ragazzi  nella sede della fondazione per approfondire le importanti tematiche di cui si occupa e per fargli conoscere l’importanza della figura di Giancarlo Siani e di ciò che rappresenta.

17 Marzo 2021 13:46 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2021 13:46
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi