02 Maggio 2024 - Aggiornato alle 00:09
CRONACA

Napoli: Lavoro nero e contraffazione, operazioni dei Carabinieri a Casandrino, Varcaturo, Torre del Greco, Ercolano e Portici

03 Agosto 2018 10:34 —

I Carabinieri della Compagnia di Giugliano in Campania hanno effettuato dei servizi per contrastare i fenomeni del lavoro nero, dell'abusivismo commerciale e della contraffazione. A Casandrino è stato denunciato un commerciante 29enne del Bangladesh residente a Grumo Nevano e titolare di un opificio per la produzione di abbigliamento per uomo: all'interno della sua attività produttiva i militari dell'Arma hanno riscontrato la presenza di 6 lavoratori di nazionalità bengalese, tutti risultati "a nero", uno dei quali privo di permesso di soggiorno. Accertata anche la mancata redazione ed elaborazione del documento di valutazione dei rischi per i lavoratori. Comminata la sanzione amministrativa accessoria della sospensione dell'attività imprenditoriale. Il locale di circa 200 metri quadri e tutte le attrezzature, valore complessivo stimato circa 100000 euro, sono stati sottoposti a sequestro. A Varcaturo, invece, è stato denunciato un 46enne originario della Liberia e residente a Castel Volturno sorpreso  mentre esponevs in vendita circa 250 supporti ottici (CD musicali e DVD privi di bollino SIAE contenenti opere di genere musicale, ludico e cinematografico tutelate dal Diritto d'Autore illecitamente duplicate). Tra Torre del Greco, Ercolano e Portici sono stati denunciati 5 pregiudicati ritenuti responsabili della vendita di Tabacchi Lavorati Esteri di contrabbando (altri 2 sono stati sanzionati amministrativamente per lo stesso reato). Sequestrati in tutto 7,2 kg. di “bionde”.
Controlli anche a tutela della salute pubblica effettuati con il supporto del NAS di Napoli. Sanzionati amministrativamente per violazioni sulla tracciabilità degli alimenti i titolari di 2 pescherie, ai quali sono stati sequestrati in tutto 11 kg. di prodotti ittici.

03 Agosto 2018 10:34 - Ultimo aggiornamento: 03 Agosto 2018 11:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi