29 Novembre 2022 - Aggiornato alle 16:28
SPORT

Napoli: Spalletti, "abbiamo giocato una prima mezzora superlativa"

01 Ottobre 2022 20:24 —

Entusiasta Luciano Spalletti al termine della gara contro il Torino: "Abbiamo giocato una prima mezzora superlativa. Siamo partiti fortissimi unendo forza e qualità. Per 40 minuti ho visto quello che chiedo ai ragazzi, grande gestione e capacità di andare in fondo. Poi ci è un po' sfuggito di mano il controllo ma lo dobbiamo anche al valore del Torino. Loro giocano uomo contro uomo e hanno delle marcature che portano ad avere un avversario sempre attaccato alle spalle. Due dei nostri tre gol vengono proprio dalla circolazione palla che ci ha permesso di eludere il loro pressing. Ho richiamato più volte Kvara nel primo tempo perchè lo volevo maggiormente all'interno de campo per poter puntare centralmente alla porta. E’ un giocatore strepitoso che riesce a nascondere il pallone, saltare l'uomo e anche servire il compagno libero come ha fatto oggi due volte con Zielinski. E' davvero stratosferico per le varianti e le soluzioni di gioco che riesce ad avere sempre nell'arco del match. Mi piacerebbe avere quattro Anguissa in squadra. E' un centrocampista che va a saltare, a contrastare e immediatamente a proporsi in avanti. Il secondo gol è la dimostrazione delle sue qualità eccezionali"

Gli fa eco Di Lorenzo: Siamo contenti di questa vittoria perchè ci consente di mantenere la vetta e di proseguire il nostro cammino. Però c'è ancora tanto tempo e tanta strada davanti a noi. Sapevamo che era una partita difficile contro un ottimo avversario. Abbiamo messo in campo tutte le nostre qualità giocando un gran calcio soprattutto nel primo tempo dopo ci siamo un po' rilassati e non deve accadere. Tuttavia siamo stati padroni del risultato. Dobbiamo pensare gara dopo gara e concentrarci sul prossimo impegno. Non è il momento questo di guardare la classifica ma solo di lavorare e migliorare".

Felice Kim che esclama: “Sono in un grande Club e in una squadra da sogno. Sono molto contento di essere qui, in un gruppo fantastico ed un allenatore di spessore. Spalletti è un tecnico che ha qualità incredibili, grazie a lui sto imparando molto sui movimenti e sto crescendo tanto. Siamo sono all'inizio ma speriamo di poter continuare così perchè siamo una squadra che ha tanta potenzialità".

Giovanni Spinazzola

01 Ottobre 2022 20:24 - Ultimo aggiornamento: 01 Ottobre 2022 20:24
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi