05 Febbraio 2023 - Aggiornato alle 09:31
CULTURA&SPETTACOLO

Napoli: "Sunshine" con Nathaly Caldonazzo e Francesco Branchetti al teatro Bracco

23 Gennaio 2023 14:08 — Da giovedì 26 a domenica 29 gennaio.

Dopo il successo dell'esilarante commedia musicale "…e che Dio ci Aiuti" con Caterina De Santis, Corrado Taranto, Fabio Brescia, le canzoni di Francesco Boccia e la partecipazione di Salvatore Misticone, al teatro Bracco di Napoli è di scena da giovedì 26 a domenica 29 gennaio "Sunshine", un testo di William Mastrosimone che vedrà come protagonisti (ed anime gemelle di un'originale favola postmoderna) Nathaly Caldonazzo e Francesco Branchetti.

La scena si apre sulle luci colorate del Paradise Club, con la ragazza  nella vetrina del suo peep show. Poi il plot prende corpo nel disadorno appartamento di lui (Branchetti), dove Sunshine (Caldonazzo) irrompe sconosciuta in una sera di tempesta. E ha inizio un vero e proprio match. Lei in fuga dal marito che la picchia, lui in crisi d'amore per la moglie che lo ha abbandonato. Da duri momenti di scontro i due passano alla condivisione delle loro pene e si ritroveranno infine anime gemelle per avviare insieme una nuova vita insieme. Nasce così la storia tra una spogliarellista ed un medico, dove crudeltà e tenerezza convivono in una messa in scena in cui gli spunti comici faranno da contrappunto melodico ad una partitura amara e spigolosa. La regia di Francesco Branchetti è brava nel restituire al testo (tradotto da Marco Mattolini) la straordinaria capacità di indagare l'animo umano e raccontare i sentimenti con una leggerezza di tocco unita ad una struggente e profonda emozione ed umanità.

In scena anche Stefano Bramini, le musiche sono invece di Pino Cangialosi.  Le scene di Andrea Franculli, costumi di Clara Surro,  disegno luci di Francesco Branchetti, datore luci José De La Paz, organizzazione generale Isabella Giannone,  foto e grafica Alessandro Quintilliani,  assistenti alla regia Giorgia Battistoni e Mario Biondino.

Spettacoli giovedì e venerdì ore 21, sabato 19,30 e domenica ultima replica ore 18, 30. Per tutte le altre info www.teatrobracco.it 

23 Gennaio 2023 14:08 - Ultimo aggiornamento: 23 Gennaio 2023 14:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi