08 Dicembre 2021 - Aggiornato alle 20:34
SPORT
Spartak Mosca-Napoli: 2-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola
24 Novembre 2021 20:05 —

Meret 6: Nessuna parata degna di rilievo ma sulla rete del 2-0 è sembrato tuffarsi con una frazione di secondo di ritardo

Di Lorenzo 7: Infaticabile! Preciso sulla fascia si è dannato come un ossesso in attacco dando la scossa agli azzurri soprattutto nel secondo tempo. Bello il suo goal annullato però per un fuorigioco.

Koulibaly 5,5: Si è fatto sovrastare da Sobolev di testa nell’azione del secondo goal poi ha cercato di dare una mano al centrocampo ma i suoi lanci non sono stati precisi come sempre

Juan Jesus 6: Gara molto attenta e precisa è rimasto a presidiare l’area efficacemente quando Koulibaly avanzava

Mario Rui 6: Sul cross che ha dato origine alla seconda segnatura avrebbe dovuto chiudere meglio, spettacolare e prorompente l’azione con cui ha costruito la rete di Elmas partendo rabbiosamente a centrocampo.

Lobotka 5: L’errore commesso ad inizio gara ne ha evidentemente condizionato il rendimento. Una partita mediocre anche nella costruzione del gioco con passaggi molto spesso imprecisi

(dal 78’ Rrahmani 6: entrato a dieci minuti dalla fine non ha avuto il tempo di farsi vedere in area avversaria per una conclusione delle sue di testa mentre in difesa non è stato impegnato)

Zielinski 6: gran movimento il suo. Troppo precipitoso nel tiro al 66’ quando ha tirato alle stelle una buona occasione che Petagna gli aveva propiziato

Lozano 6: Nel primo tempo si è visto poco nella seconda frazione è stato più incisivo eppure anche oggi, così come contro l’Inter, si è avuta la sensazione che se avesse puntato di più sulla fascia il suo avversario, soprattutto nei primi 45’, per lo Spartak i pericoli sarebbero stati di ben più ampio spessore. Ma benedetto ragazzo perché non ci prova con maggiore costanza?

Mertens 5,5: ha avuto solo un’occasione per inserire il suo nome nel tabellino ma il portierone russo gliel’ha negata con una gran parata. Troppi però gli errori nei passaggi.

Elmas 7: gran bella partita la sua. Ha realizzato un bel goal ma soprattutto nella ripresa ha fatto ammattire la difesa russa con un dinamismo da far girare la testa.

Petagna 6,5: Si impegna moltissimo cercando d recuperare palloni anche a centrocampo molto meglio nella ripresa quando confeziona il cross per la rete di Elmas e successivamente serve un bel pallone a Zielinski che però spreca.

24 Novembre 2021 20:05 - Ultimo aggiornamento: 24 Novembre 2021 20:05
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi