25 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 16:34
SPORT

Bergamo: Mazzarri, "con la squadra si è creato un bel feeling in questi giorni"

25 Novembre 2023 22:51 —

Il primo tempo è stato quasi perfetto, non mi aspettavo poi di dover soffrire tanto alla fine", ha esclamato un visibilmente emozionato Walter Mazzarri al termine della partita con l’Atalanta. “La squadra ha iniziato benissimo, siamo stati corti e compatti per tutta la prima parte di gara. Poi nella ripresa abbiamo ceduto qualcosa, siamo calati troppo di ritmo e sotto questo profilo dovrò rivedere qualcosa in settimana. In ogni caso l'Atalanta è una squadra forte e vincere su questo campo è difficile per tutti. I ragazzi hanno dimostrato grande disponibilità ed attaccamento. Mi hanno ascoltato con dedizione apprendendo tutto quello che di tecnico ho cercato di trasmettere. Con la squadra si è creato un bel feeling in questi giorni, è ancora presto per trarre delle indicazioni ma ho avuto belle sensazioni. Bisogna proseguire a lavorare, il Napoli è campione d'Italia e tutti ci aspettano al varco. Sinora probabilmente qualcosa è sfuggito sotto il profilo della tensione, ora bisogna riprendere la massima attenzione ai particolari come ho già detto in questi giorni ai ragazzi. Non c'era bisogno di essere l'allenatore del Napoli per capire quanto sia importante e prezioso Osimhen per la squadra. Al momento ha un minutaggio ridotto ed è stato molto generoso quando è entrato. Per noi è un uomo fondamentale e lui sa che abbiamo bisogno di lui"

E' un successo importantissimo per il nuovo percorso che stiamo affrontando ha detto il capitano Giovanni Di Lorenzo. Il mister ha toccato i tasti giusti e le corde importanti per dare lo slancio al gruppo. Conosce l'ambiente, ha tanta esperienza e ha cercato di caricarci dandoci però molta serenità. Abbiamo dato un bel colpo alla classifica, sappiamo di poter meritare una posizione superiore, ma in questo momento era fondamentale tornare alla vittoria. Conquistare i tre punti su un campo tosto come Bergamo è un bel segnale. Siamo stati compatti per gran parte della gara, abbiamo trovato il giusto equilibrio, poi Osimhen ci ha dato la spinta per vincere. E' un giocatore straordinario ed aveva una grandissima voglia di tornare in campo. Oggi ha dimostrato quanto è importante per noi"

 Eljif Elmas festeggia il suo gol partita che ha segnato il ritorno al successo del Napoli. Sul gol devo ringraziare Victor per l'assist e l'ho abbracciato subito in campo. Era fondamentale vincere oggi, volevamo riprendere la strada giusta e da stasera inizia un nuovo percorso. Mazzarri ci ha dato subito una grande mano, siamo un gruppo unito e in questi giorni il mister ha fatto un lavoro enorme. Siamo campioni d'Italia e come tali vogliamo tornare ad esprimerci per risalire la classifica. Oggi è stato un passo importantissimo, una vittoria sulla quale costruire un percorso vincente".

Giovanni Spinazzola

25 Novembre 2023 22:51 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre 2023 22:51
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi