25 Giugno 2024 - Aggiornato alle 21:49
SPORT

Casa Napoli: "Buongiorno Mister Conte" di Giovanni Spinazzola

09 Giugno 2024 17:56 —

Costruire un Napoli forte in grado di lottare per il titolo. È la missione di Antonio Conte e Giovanni Manna, i primi due capitoli della rifondazione annunciata dal patron De Laurentiis. Ed il tecnico si muove addirittura in prima persona per convincere i calciatori a sposare il progetto azzurro.

La difesa è il reparto da rinforzare maggiormente: primo nome è sempre Alessandro Buongiorno del Torino. Classe ’99, uno dei profili più interessanti del calcio italiano, ed una valutazione di 45 milioni data da Urbano Cairo. L’incontro casuale a Torino tra difensore e Conte ha alimentato i rumors di mercato: il tecnico potrebbe aver convinto il difensore spiegandogli progetti ed ambizioni del club. E Buongiorno non sarebbe rimasto insensibile, disposto anzi al trasferimento.

Difesa che potrebbe contare anche su Mario Hermoso: lo spagnolo si svincola dall’Atletico Madrid ed è calciatore appetito. Hermoso può giocare in una difesa a tre o a quattro, all’occorrenza terzino. E così prima offerta recapitata al centrale: triennale con opzione per il quarto anno da 3,5 milioni a stagione più bonus. Lo spagnolo ha preso tempo: il progetto Napoli, però, con Conte è ritenuto di livello assoluto. Poi sarà tempo di ingaggiare il sostituto di Osimhen: Romelu Lukaku è il pallino del tecnico leccese.

L’allenatore lo conosce bene e sa cosa può dare il belga. Non mancano, però, le alternative più giovani e congeniali alla politica azzurra: Santiago Gimenez del Feyenoord, 23 anni, 23 gol in 30 gare di Eredivisie per il quale il Napoli è pronto a mettere sul piatto 35 milioni ed Artem Dovbyk, 26 anni, 24 gol in 36 gare di Liga con il Girona ed una clausola rescissoria da 40 milioni.

09 Giugno 2024 17:56 - Ultimo aggiornamento: 09 Giugno 2024 17:56
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi