23 Maggio 2024 - Aggiornato alle 20:14
SPORT

Casa Napoli: "Settimane decisive per l'allenatore e il sostituto di Osigol" di Giovanni Spinazzola

09 Aprile 2024 21:33 —

La vittoria con il Monza ha regalato nuove speranze al Napoli. Settimo posto in classifica a due lunghezze dall’Atalanta ma anche sette dalla Roma quinta, una posizione che potrebbe pure garantire la qualificazione alla Champions League. Speranze ridotte al lumicino, certo, ma la reazione contro il Monza fa ben sperare per il finale di stagione. Il Napoli ha le capacità di poter realizzare filotto e De Laurentiis sui social ha spinto la squadra verso la qualificazione all’Europa.

Sarà poi tempo di pensare alla prossima stagione: De Laurentiis lavora all’allenatore del futuro, tra il sogno Conte e l’opzione Italiano. Se il tecnico della Fiorentina è la strada percorribile più facile, il patron continua a dialogare con Conte, individuato come il profilo giusto per rilanciare le ambizioni da vertice della squadra azzurra e rinvigorire una piazza ai limiti della depressione.

Scelto l’allenatore sarà poi necessario individuare colui che rimpiazzerà Osimhen, destinato alla partenza. Anche in questo caso, due le strade al momento più battute: Santiago Gimenez e Jonathan David, con il canadese del Lille al momento in pole visti i 60 milioni chiesti dal Feyenoord. Le prossime settimane saranno decisive per il presente ma anche e soprattutto per il futuro del nuovo Napoli.

09 Aprile 2024 21:33 - Ultimo aggiornamento: 09 Aprile 2024 21:33
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi