14 Aprile 2024 - Aggiornato alle 11:04
CULTURA&SPETTACOLO

Caserta: “Nel Segno del Sogno”, l'artista Lilliana Comes torna con una nuova personale

06 Maggio 2023 13:01 — Dal 6 al 20 Maggio 2023 presso la Galleria Saccone di Santa Maria Capua Vetere.

“Nel Segno del Sogno”, questo è il titolo della mostra che vedrà l'artista partenopea Lilliana Comes presentare nuove opere dal 6 al 20 Maggio 2023 presso la Galleria Saccone di Santa Maria Capua Vetere. Con la media partnership della rivista Arte & Società, l'inaugurazione della mostra, curata da Meddi Madda Art, è prevista per il giorno Sabato 6 Maggio, alle ore 18:00, con la presentazione di Angela Feluca trasmessa in diretta dalle telecamere di Stars Web TV.

Pittrice ed illustratrice, Lilliana Comes è una firma riconosciuta e riconoscibile all'interno del panorama del contemporaneo, le cui opere sono state esposte in svariate città italiane ed estere, quali: Nizza, Copenaghen, Berlino, Berna, Londra, New York, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano. In questa personale, la brava artista partenopea ci propone venti opere tra dipinti, disegni e perfino sculture.

Come ci suggerisce già il titolo “Nel Segno del Sogno”, la Comes invita lo spettatore a soffermarsi sull'importanza del sogno nella realtà quotidiana e quanto questo ci aiuti nell'affrontare le nostre emozioni, rendendoci più consapevoli del beneficio terapeutico che ne derivi. Quello di Lilliana Comes è, dunque, un invito a guardare la realtà con occhi diversi, definiti dallo stesso artista come «sentimentali e meravigliati, per coglierne la bellezza anche nelle piccole cose.»

In conclusione, l'intento dell'artista Lilliana Comes è condurre l'osservatore ad una nuova consapevolezza sull'esigenza di ritornare alla bellezza del sentimento poetico, individuale e collettivo, non come sinonimo di fragilità bensì di forza, per contribuire a gettare nuove fondamenta per una società migliore, i cui fondamentali valori umani sono ormai molto spesso ignorati. L'ingresso è gratuito.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni, potete contattare il numero telefonico (+39) 380 103 9085 oppure scrivere all'indirizzo di posta elettronica galleriasaccone@gmail.com

 

06 Maggio 2023 13:01 - Ultimo aggiornamento: 06 Maggio 2023 13:01
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi