26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 20:03
SPORT

Empoli-Napoli: "Sogno Champions ancora vivo" di Giovanni Spinazzola

20 Aprile 2024 09:18 —

L’Europa League a portata di mano, il sogno Champions ancora vivo, finché l’aritmetica non dirà il contrario. Da giovedì sera è ufficiale la quinta italiana in Champions ma la distanza in classifica resta notevole ed i passi falsi degli azzurri frenano la corsa. Dopo il pari con il Frosinone e la contestazione del Maradona, il Napoli sfida un’altra formazione a caccia di punti salvezza: trasferta ad Empoli, al Castellani spesso stadio amaro per i partenopei. La gara è di quelle da non sbagliare assolutamente: ecco perché il patron De Laurentiis si è presentato in ritiro ed è stato vicino alla squadra in vista della gara di oggi. Un segnale inequivocabile: al momento il Napoli è ottavo, c’è da chiudere con dignità questo campionato e centrare la qualificazione europea per il 15mo anno consecutivo. Due situazioni a cui il patron tiene particolarmente in un’annata da dimenticare completamente. Anche Calzona, però, vuole un finale di stagione all’altezza e si affiderà al miglior undici possibile.

La gara, in programma alle 18, sarà visibile in diretta esclusiva su Dazn, la tv via streaming che detiene i diritti della Serie A. Per vedere la gara basterà scaricare l’app su una smart tv oppure utilizzando console PlayStation e XBox, dispositivi Amazon Firestick e Google Chromecast, o ancora il TIMVISION Box. In alternativa si può scaricare l’app da tablet o cellulare ma anche collegarsi al sito Dazn attraverso il pc. Per chi è abbonato sia a DAZN che Sky, inoltre, c'è la possibilità di vedere Empoli-Napoli in tv sul canale numero 214 di Sky attivando 'Zona DAZN'. La gara sarà diretta dall'arbitro Manganiello di Pinerolo. Assistenti: Del Giovane-Liberti. IV Uomo: Baroni. VAR: Di Paolo-Abisso.

Davanti a Meret, è emergenza in difesa: con Di Lorenzo a destra, Ostigard al posto dello squalificato Rrahmani, con il recuperato Juan Jesus accanto. Squalificato anche Mario Rui, è ballottaggio tra Mazzocchi e Natan per la fascia sinistra. In mediana confermato Zielinski accanto a Lobotka ed Anguissa mentre in attacco Kvara è pronto a tornare dal 1’ accanto ad Osimhen e Politano.

L’Empoli, invece, nel 3-4-2-1 punterà su Caprile tra i pali, sull’ex Bereszynski in difesa accanto a Walukiewicz e Luperto. Gyasi e Cacace sterni di fascia con Marin e Maleh al centro. Zurkowski e Cambiaghi, invece, agiranno alle spalle di Niang.

Probabili formazioni

EMPOLI (3-4-2-1): Caprile; Bereszynski, Walukiewicz, Luperto; Gyasi, Maleh, Marin, Cacace; Zurkowski, Cambiaghi; Niang. All. Nicola

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mazzocchi; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Calzona

20 Aprile 2024 09:18 - Ultimo aggiornamento: 20 Aprile 2024 09:18
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi