18 Giugno 2024 - Aggiornato alle 23:12
SPORT

Francoforte: Spalletti, "Grande partita ma calma ragazzi, c'è da vincere la prossima"

21 Febbraio 2023 23:59 —

Soddisfatto Luciano Spalletti a fine partita: "Anche se non sorrido sono contento della prestazione, però la qualificazione è ancora aperta. Mi è piaciuto molto l'atteggiamento dei ragazzi, partita disputata con personalità sin dall'inizio. Dopo un inizio molto combattuto abbiamo condotto la gara dove volevamo e nella direzione che avevamo pensato di dare al nostro gioco. Abbiamo fatto una gran partita e probabilmente avremmo potuto segnare anche il terzo gol. Ma anche se siamo sempre stati alla ricerca della rete, non ci siamo mai sbilanciati. Questo è un aspetto molto importante. Ci dicono che comandiamo il gioco in Italia perchè gli altri fanno catenaccio, stasera siamo venuti a giocare come sappiamo anche qui in Germania. Era fondamentale riuscire a sottrarre il possesso a loro e i ragazzi lo hanno fatto in maniera esemplare. La qualificazione non è stata ancora conquistata, c'è il ritorno da giocare e la percentuale del 50% a squadra resta identica. In campo internazionale basta un episodio a influenzare una sfida. Ci vorrà attenzione e umiltà."
"E' stata una delle mie partite più belle da quando sono al Napoli" esclama  Hirving Lozano premiato come il migliore in campo a Francoforte. Sono molto contento perchè abbiamo fatto un gran lavoro per riuscire a vincere una partita complicata contro un avversario solido. Stiamo lavorando tantissimo e grazie alla squadra mi sento al top. Dobbiamo continuare così perchè ci aspettano altri match molto importanti. Stasera abbiamo fatto un gran passo avanti ma bisogna giocare il ritorno al Maradona per ottenere la qualificazione.

“Una vittoria molto importante ma per nulla semplice, aggunge Piotr Zielinski. Abbiamo espresso il nostro gioco come volevamo fare, all'inizio la gara è stata molto dura perchè loro si sono chiusi e hanno bloccato le vie di passaggio, tuttavia siamo riusciti a superare le linee di pressione e si sono aperti gli spazi per poter andare in porta. Potevamo segnare anche la terza rete che ci avrebbe dato maggiore sicurezza per il ritorno. Dobbiamo saper concretizzare questo vantaggio nella gara di ritorno al Maradona.

Giovanni Spinazzola

21 Febbraio 2023 23:59 - Ultimo aggiornamento: 21 Febbraio 2023 23:59
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi