13 Giugno 2024 - Aggiornato alle 22:46
CRONACA

GdF COAN: Sequestrati 1.000 chili di hashish in acque territoriali spagnole

01 Marzo 2023 14:46 —

Ingente sequestro di Hashish, circa 1000 kg, effettuato questa notte in acque territoriali spagnole dal P.V. 10 Petrucci, unità navale del Corpo impiegata nell’ambito dell’Joint Operation Indalo 2023.

Il Pattugliatore del Gruppo Aeronavale di Taranto, rischierato presso il porto di Almeria nell’ambito dell’operazione congiunta dell’Agenzia Europea Frontex, Indalo 2023, posta in essere a tutela delle frontiere europee, durante una crociera operativa di pattugliamento, alle prime luci dell’alba, ha avvistato nel tratto di mare antistante Almeria un natante cabinato diretto verso le coste iberiche.

L’imbarcazione all’avvicinarsi dell’unità del Corpo si è data alla fuga. Dopo un breve inseguimento il natante è stato fermato ed al suo interno sono stati rinvenuti 30 colli contenti sostanza stupefacente. Sotto la direzione del rappresentante delle autorità iberiche presente a bordo si è altresì proceduto all’arresto dei quattro membri dell’equipaggio di nazionalità spagnola e marocchina.

L’imbarcazione, modello fisher Astinor di 8.40 metri, è stata condotta nel porto di Almeria per il prosieguo dell’attività di Polizia Giudiziaria ad opera delle competenti Autorità territoriali.

01 Marzo 2023 14:46 - Ultimo aggiornamento: 01 Marzo 2023 14:46
Altri contenuti
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi