21 Aprile 2024 - Aggiornato alle 11:26
SPORT

Inter-Napoli: 1-1. Le pagelle di Giovanni Spinazzola

17 Marzo 2024 23:32 —

Meret 7: Se il Napoli esce imbattuto dal Meazza è gran parte merito suo. Tre parate nel primo tempo e altre due nella ripresa hanno impedito all’Inter di mettere al sicuro il risultato.

Di Lorenzo 5: Sulla sua fascia i neroazzurri hanno spazio libero ed è proprio dalla destra che nasce il traversone che permette a Darmian di segnare, è anche impreciso negli appoggi soprattutto nell’uscita dall’area azzurra.

Rrahmani 6: Una serata molto ardua a frenare l’impeto e la velocità degli attaccanti neroazzurri limitandone comunque la pericolosità.

Juan Jesus 7: Tre interventi in piena area a sbrogliare situazioni molto pericolose ha il pregio di trovarsi nel posto giusto in area neroazzurra sull’angolo di Politano a realizzare la rete del pareggio.

Olivera 4: In chiara difficoltà sulla sua fascia contro il diretto avversario non è lucido e reattivo a impedire a Darmian la conclusione in area a pochi metri dalla porta.

(Dal 74’ Mario Rui s.v.)

Anguissa 4: Una serataccia la sua. Sbaglia gli appoggi, errori anche sui passaggi in profondità e non è efficace nel contrastare la manovra di centrocampo degli interisti lasciando loro troppa libertà di giocare.

Lobotka 5,5: In fase regressiva rispetto alle ultime partite. Non è molto lucido in fase di impostazione della manovra con errori di troppo che consentono ai difensori interisti di cavarsela senza grosse difficoltà.

Traorè 5,5: L’unico del trio di centrocampo più efficace crea anche due occasioni per segnare ma le conclusioni sono da dimenticare.

(Dal 70’ Cajuste 6: Più tonico del suo compagno di squadra dona più spinta alla manovra azzurra).

Politano 6,5: Una spina nel fianco della difesa neroazzurra tanto da costringerli a rifugiarsi più volte in angolo ed è proprio dal suo piede che parte il cross per la testa di Juan Jesus.

(Dal 91’ Ngonge s.v.)

Raspadori 5,5: Si batte come può ma è bloccato nella gabbia dei difensori interisti e deve svariare fuori area per catturare palloni utili.

(Dal 75’ Simeone s.v.)

Kvaratskhelia 6: Subisce un trattamento molto pesante da parte degli avversari troppo tollerato dall’ arbitro sicchè che per trovare sbocchi dalla mezz’ora del primo tempo decide di svariare dalla fascia verso il centro creando grattacapi alla difesa neroazzurra.

(Dal 91’ Lindstrom s.v.)

17 Marzo 2024 23:32 - Ultimo aggiornamento: 17 Marzo 2024 23:32
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi