21 Maggio 2024 - Aggiornato alle 08:47
SPORT

Monza-Napoli: "Gli azzurri le vogliono vincere tutte" di Giovanni Spinazzola

13 Maggio 2023 21:42 —

Il Napoli Campione d’Italia continua il suo personalissimo Giro d’Italia con il tricolore appuntato sul petto, a ricevere i giusti complimenti e riconoscimenti per un campionato straordinario. Gli azzurri, però, non sono in vacanza. Spalletti l’ha spiegato bene in conferenza stampa, perché c’è da onorare il finale di stagione e rendere omaggio ai tanti tifosi azzurri che saranno presenti anche sulle tribune dell’U-Power Stadium del capoluogo brianzolo. Il Napoli, peraltro, ha ancora due obiettivi da conquistare in queste ultime gare; aiutare Victor Osimhen a blindare il titolo di capocannoniere del campionato (è a +4 su Lautaro Martinez al momento) e soprattutto provare a battere il record dei 91 punti conquistati dal Napoli di Maurizio Sarri. Un obiettivo più che alla portata degli azzurri che devono conquistare nove punti nelle prossime quattro giornate essendo a quota 83; va da sé che uscire da Monza con il bottino pieno avvicinerebbe lo squadrone azzurro a centrare l’ennesimo traguardo di una stagione da incorniciare. Due obiettivi, quindi, in una gara che di certo passa in secondo piano, soprattutto considerata la cena di ieri sera tra De Laurentiis, Chiavelli e Spalletti. Il tecnico non si è sbottonato ma i sorrisi del tecnico ieri sera e quelli dispensati in conferenza stampa fanno decisamente pensare per il meglio. Si sono poste le basi per il futuro, che dovrà essere luminoso e colorato d’azzurro, perché questo Napoli è pronto ad aprire un ciclo, come affermato dall’allenatore di Certaldo. 
Nel frattempo sarà gara vera a Monza contro l’ex Petagna, probabilmente dal dente avvelenato. Ci sarà qualche rotazione, come ammesso da Spalletti in conferenza, con esordio in campionato dal 1’ per Bereszynski, probabilmente a sinistra, ruolo ricoperto all’ultimo Mondiale con la sua Polonia. 

Il match, in programma alle 15, sarà visibile su Dazn via streaming. Basterà scaricare l’app su una smart tv oppure su tablet o cellulare oppure vederla attraverso dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast o ancora console PlayStation e XBox. In alternativa, il TIMVISION Box. Dal pc, invece, basterà collegarsi al sito di Dazn. Per gli abbonati a Sky che hanno attivo “Zona Dazn”, la gara sarà visibile anche al canale 214 del decoder.

La gara sarà diretta dall’arbitro Cosso di Reggio Calabria. Assistenti: Tolfo-Massara. IV Uomo: Rutella. VAR: Forneau-Mariani.
In casa Napoli possibile qualche cambio nel solito 4-3-3; Meret tra i pali visto il problema fisico di Gollini, possibile dal 1’ Juan Jesus con Rrahmani con Bereszynski terzino sinistro. In mediana, accanto a Lobotka ed Anguissa, potrebbe agire Gaetano nel ruolo di mezz’ala. Nel tridente offensivo, invece, dovrebbero agire Elmas e Zerbin ai lati di Osimhen. 

In casa Monza, invece, classico 3-4-2-1 con Mota Carvalho favorito su Petagna come terminale offensivo, con Sensi e Caprari alle spalle. In mediana Pessina e Rovella al centro con Ciurria e Carlos Augusto esterni a tutta fascia. Davanti a Di Gregorio, invece, spazio per Izzo, Marlon e Caldirola.

Probabili formazioni 

MONZA (3-4-2-1): Di Gregorio; Izzo, Marlon, Caldirola; Ciurria, Pessina, Rovella, Carlos Augusto; Sensi, Caprari; Mota Carvalho. All. Palladino.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Bereszynski; Anguissa, Lobotka, Gaetano, Elmas, Osimhen, Zerbin. All. Spalletti.

13 Maggio 2023 21:42 - Ultimo aggiornamento: 13 Maggio 2023 21:42
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi