25 Febbraio 2024 - Aggiornato alle 15:26
SPORT

Napoli-Cagliari: "Obiettivo filotto" di Giovanni Spinazzola

15 Dicembre 2023 23:03 —

La vittoria contro lo Sporting Braga ha regalato la qualificazione agli ottavi di Champions League e, soprattutto, morale. Il Napoli è ora pronto a ripartire anche in campionato dopo aver sfatato il tabù Maradona proprio martedì scorso. Necessario, però, conquistare bottino pieno anche in campionato nel catino di Fuorigrotta, fin qui diventato terra di conquista per gli avversari. Mazzarri sta trovando la quadratura del cerchio e la squadra appare anche più brillante dal punto di vista fisico. Una bella notizia per il tecnico che può finalmente guardare con ottimismo al futuro. Terminato il ciclo terribile, gli azzurri hanno ora l’obiettivo del filotto. Il Cagliari domani pomeriggio, poi la Roma all’Olimpico con il Frosinone in Coppa Italia nel mezzo ed il Monza per chiudere in bellezza l’anno, quello del terzo scudetto. Al momento gli azzurri sono scivolati al sesto posto in classifica, ad una lunghezza da Bologna e Roma che si sfideranno contro in un turno che può avvantaggiare gli azzurri. Ed i giallorossi, poi, saranno gli avversari del Napoli nel turno pre natalizio. Insomma, ci sarà da lottare ma questo campionato è davvero apertissimo, almeno esclusa la lotta scudetto, un qualcosa ad appannaggio di Inter e Juve. Occhio, però, ai sardi; il grande ex Claudio Ranieri sembra aver trovato la quadratura del cerchio, con il Cagliari al momento virtualmente salvo. E, dato ancor più pericoloso per un Napoli calante nei secondi tempi, i rossoblu sono squadra che non si arrende mai. Il successo contro il Sassuolo nell’ultimo turno è arrivato al 98’, con due reti nei minuti di recupero. 

La gara, in programma alle 18, sarà visibile in esclusiva su Dazn via streaming attraverso smart tv di ultima generazione compatibili con la app, e, sempre grazie all'applicazione, su tutti i televisori collegati al TIMVISION BOX, ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S) o ad un dispositivo Google Chromecast o Amazon Fire TV Stick. In alternativa, si può scaricare l’app su tablet e cellulari mentre da pc basterà collegarsi al sito ed inserire le credenziali. Coloro che sono abbonati sia a DAZN, sia a Sky, potranno seguire la partita sulla propria tv anche grazie alla app presente sul decoder Sky Q e attraverso il canale Zona DAZN (numero 214 del satellite), attivabile insieme a tutti gli altri canali Zona DAZN pagando un costo aggiuntivo sul proprio abbonamento.

Il match sarà diretto da Matteo Marcenaro di Genova. Assistenti: Vivenzi-Raspollini. IV Uomo: Cosso. VAR: Meraviglia-Valeri.
Contro il Cagliari degli ex Ranieri e Pavoletti, ancora in campo il Napoli degli ormai titolarissimi. Il 4-3-3 è il modulo intoccabile, Rrahmani e Juan Jesus al centro della difesa davanti a Meret, con Di Lorenzo e Natan sulle fasce. Il brasiliano è stato il migliore in campo contro lo Sporting ed è sempre più padrone del ruolo. In mediana solito trio con Anguissa, Lobotka e Zielinski mentre in attacco Politano e Kvaratskhelia affiancheranno Osimhen, sempre più vicino a firmare il rinnovo di contratto mettendo fine ad una telenovela che dura ormai dalla scorsa estate.
In casa sarda, invece, sarà classico 4-3-1-2 con Viola dietro le punte Oristanio ed il veloce Luvumbo. In mediana Makoumbou, Prati e Jankto mentre in difesa, davanti a Scuffet, spazio per Goldaniga e Dossena con Nandez ed Augello terzini.

Probabili formazioni

Napoli (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Natan; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. 

Cagliari (4-3-1-2): Scuffet; Nandez, Goldaniga, Dossena, Augello; Makoumbou, Prati, Jankto; Viola; Oristanio, Luvumbo.

15 Dicembre 2023 23:03 - Ultimo aggiornamento: 15 Dicembre 2023 23:03
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi