25 Giugno 2024 - Aggiornato alle 20:09
SPORT

Napoli-Lecce: "Pensando a Conte" di Giovanni Spinazzola

25 Maggio 2024 23:29 —

Tutto su Antonio Conte. Gian Piero Gasperini, il preferito dal patron De Laurentiis, ha scelto l’Atalanta. Niente Napoli per il tecnico che pur tentato dall’opzione azzurra, resterà quindi a Bergamo. Il presidente, però, non si è fatto trovare impreparato: e così pronta l’accelerata per Conte, un profilo dal palmares indiscutibile ed in grado di dare il via ad un nuovo progetto azzurro, preferibilmente vincente. Già nelle prossime ore potrebbe arrivare la chiusura dell’accordo, con tanto di annuncio in tempi brevissimi. In caso di fumata nera, resistono le alternative legate a Stefano Pioli e Vincenzo Italiano. C’è da programmare la nuova stagione ed agire sul mercato per rinforzare la rosa. E Gudmundsson, in tal senso, è il pallino presidenziale: Manna lavora con il Genoa ed è pronto a sborsare i 30 milioni chiesti dai rossoblu.

Domani, intanto, ultima giornata di campionato: al Maradona arriva il Lecce già salvo. L’obiettivo è chiudere con una vittoria una stagione da dimenticare: il successo manca da oltre un mese. Sarà anche tempo dei saluti: dal tecnico Calzona fino a Dendoncker, Traoré e Demme ma anche e soprattutto Zielinski ed Osimhen al passo d’addio fino a capitan Di Lorenzo che ha chiesto la cessione.

La gara sarà diretta da Dionisi, i suoi assistenti saranno Perrotti e Cavallina, il quarto uomo sarà Gualtieri. In sala Var ci saranno Marini e Muto. Il match, in programma alle 18, sarà visibile su Dazn. Gli abbonati alla tv via streaming potranno seguire la sfida sulle smart tv compatibili con l’app, oppure su tutti i televisori collegabili a console di gioco PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), ad un decoder Sky Q, a TIMVISION BOX o a dispositivi come Amazon Fire TV Stick e Google Chromecast. Per gli abbonati sia a Sky che Dazn, è possibile seguire la sfida anche sul canale 214 di Sky previo abbonamento a “Zonda Dazn”.

In alternativa, gli abbonati a Dazn possono seguire la gara anche su tablet o cellulare scaricando l’apposita app oppure attraverso il pc collegandosi al sito internet della tv.

Nell’ultimo 4-3-3 Calzona punterà sulla miglior formazione possibile: davanti a Meret, Ostigard e Juan Jesus al centro, con Di Lorenzo ed Olivera sulle fasce. In mediana confermati Anguissa, Lobotka e Cajuste mentre in attacco, in caso di forfait di Osimhen, Raspadori è favorito su Simeone con Kvaratskhelia e Politano ai lati.

In casa Lecce, invece, sarà 4-4-2: Falcone tra i pali, Venuti e Gallo terzini con Baschirotto e Pongracic al centro. In mediana Almqvist, Ramadani, Blin e Dorgu mentre in attacco Piccoli affiancherà Krstovic.

Probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Olivera; Anguissa, Lobotka, Cajuste; Politano, Raspadori, Kvaratskhelia.

LECCE (4-4-2): Falcone; Venuti, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Ramadani, Blin, Dorgu; Krstovic, Piccoli.

25 Maggio 2024 23:29 - Ultimo aggiornamento: 25 Maggio 2024 23:29
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi