16 Aprile 2024 - Aggiornato alle 22:35
SPORT

Napoli-Torino: Al Maradona per una notte da Europa

08 Marzo 2024 13:36 —

6 punti distanziano il Torino dal Napoli che torna in campo contro i granata nell'anticipo della ventottesima giornata di Serie A Tim. L'incontro di questa sera alle 20:45 al Maradona sarà, quindi, classifica alla mano, uno scontro diretto per la zona europea.  

I numeri sono dalla parte degli azzurri. Difatti, l'ultima volta che il Torino riuscì a espugnare lo stadio del Napoli che si chiamava ancora San Paolo era il 17 maggio 2009. In 81 incontri in Campania, i granata sono riusciti a vincere 14 volte nella loro storia - cui 9 in campionato -, 31 pareggi e 30 sconfitte subite.

Dall'ultimo successo a Fuorigrotta, il Torino ha perso in 7 occasioni e pareggiato 4 volte - l'ultima nella stagione 2020-21. Alla voce pareggi, il Torino è la squadra contro cui il Napoli ha pareggiato più volte nella storia: 55 su 139 partite, mentre completano il bilancio 51 vittorie del Napoli contro le 33 del Torino. 

Se il Torino questa sera dovesse vincere, in virtù del successo 3-0 nella gara d’andata, riuscirebbe a vincere entrambe le gare stagionali contro il Napoli per la seconda volta nell’era dei 3 punti. L’ultima volta quando è successo? Proprio nella stagione 2008/2009.

Il Napoli di Calzona, in silenzio stampa, al di la di tutte le considerazioni, contro il Torino deve vincere per rinnovare le proprie speranze di un posto in Champions League.

Calzona, oltretutto, cerca conferme dopo le vittorie con Sassuolo e Juventus, mentre il Torino di Juric deve reagire dopo tre settimane senza vittorie. Sono momenti molto diversi che si intrecciano in una gara che questa sera deve dare risposte ad entrambe le formazioni.

Le quote sono a favore degli azzurri:  

La vittoria della squadra di Calzona tocca 1.90 con NetBet, il pareggio arriva a 3.50 con bet365, Goldbet, Betway, Sisal, Betfair, Better e LeoVegas; l'eventuale impresa dei granata si trova a 5.00 con Betfair. Non è atteso un grande spettacolo secondo le stime dei bookmaker: l'Under 2.5 è 1.67 per William Hill, l'Over 2.5 è a 2.30 con Betfair. Anche per questo è più probabile che entrambe le formazioni non riescano a segnare: il No Gol è a 1.80 con William Hill, il Gol è a 2.05 per LeoVegas.

Napoli-Torino, gara valida per la 28ª giornata del campionato di Serie A e in programma alle ore 20:45 allo stadio Diego Armando Maradona di Napoli, sarà visibile in diretta streaming in esclusiva su DAZN e Sky e in streaming su Now e SkyGo. 

Le probabili formazioni:

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. Allenatore: Calzona. A disposizione: Gollini, Contini, Natan, Rrahmani, Mazzocchi, Olivera, Dendoncker, Lindstrom, Simeone, Raspadori. Indisponibili: Cajuste, Ngonge. Squalificati: -.

TORINO (3-4-1-2): Milinkovic-Savic; Djidji, Buongiorno, Rodriguez; Bellanova, Linetty, Gineitis, Lazaro; Vlasic; Okereke, Zapata. Allenatore: Juric. A disposizione: Gemello, Popa, Sazonov, Masina, Vojvoda, Savva, Kabic, Sanabria, Pellegri. Indisponibili: Ilic, Lovato, Schuurs, Tameze. Squalificati: Ricci.

Arbitro: Orsato della sezione di Schio
Assistenti: Preti-Scampa
IV uomo: Perenzoni
Var: Valeri
Avar: Marini

08 Marzo 2024 13:36 - Ultimo aggiornamento: 08 Marzo 2024 13:36
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi