02 Marzo 2024 - Aggiornato alle 04:19
CRONACA

Napoli: 320 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza in campo durante le feste natalizie

23 Dicembre 2023 21:16 —

Il piano di sicurezza coordinato dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, nell’ambito del Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza  pubblica, con il concorso delle Forze dell’Ordine, prevede, in occasione delle prossime festività natalizie, l’applicazione da domani di un contingente di 320 unità tra Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza.

I luoghi prevalentemente attenzionati saranno la zona dei c.d. Baretti a Chiaia, il Centro Storico (Piazza Bellini, San Pietro a Maiella, San Domenico Maggiore, Piazza del Gesù) i Quartieri Spagnoli e il Vomero.

Tali servizi vedranno il concorso di unità di personale anche della Polizia Locale e della Polizia Metropolitana di Napoli. 

Ai fini di una più efficace gestione dell’ordine e della sicurezza pubblica, su richiesta della Questura, è stata emanata dal comune di Napoli ordinanza sindacale di divieto di vendita di bevande in bottiglia, lattine, contenitori di vetro, plastica rigida, tetrapack o qualsiasi altro materiale, consentendone la commercializzazione solo in bicchieri di plastica leggera o carta, nelle vie ricomprese nel perimetro delle aree dei Baretti, nel Centro Storico, nei Quartieri Spagnoli e nonché nelle strade del quartiere Vomero maggiormente interessate dalla presenza di locali. 

Sono stati individuati 11 varchi di accesso all’area dei Baretti a Chiaia, 9 al Centro Storico e 4 ai Quartieri Spagnoli. Tali varchi saranno presidiati da personale delle Forze di Polizia, che effettuerà mirati controlli finalizzati ad assicurare il rispetto dei provvedimenti emanati, oltre che a prevenire ed impedire pericolosi affollamenti di persone e garantire il regolare ed ordinato afflusso delle persone.

23 Dicembre 2023 21:16 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre 2023 21:16
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi