26 Maggio 2024 - Aggiornato alle 08:20
CRONACA

Napoli: 4 arresti per droga in città

22 Aprile 2024 16:08 —

A Barra, gli agenti del Commissariato di San Giovanni-Barra, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in corso Sirena all’incrocio con via Mastellone, hanno notato uno scooter con a bordo un giovane che, alla loro vista, ha tentato di allontanarsi per eludere il controllo ma è stato raggiunto e trovato in possesso di 3 involucri di hashish del peso di circa 10 grammi e di 190 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

L'uomo, identificato per un 17enne napoletano, con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanza stupefacente ed altresì denunciato poiché sorpreso alla guida del mezzo privo di patente di guida, essendo stata la predetta violazione reiterata nel biennio.

Al Borgo Sant'Antonio Abate, gli agenti del Commissariato Vicaria-Mercato, durante il servizio di controllo del territorio, nel transitare in via Cesare Rosaroll, hanno notato un uomo con atteggiamento guardingo che stava stazionando a bordo strada.

Il servizio di osservazione esperito dai poliziotti ha trovato positivo riscontro poiché, poco dopo, è stato avvicinato da una persona che ha ricevuto dallo stesso qualcosa in cambio di una banconota, per poi allontanarsi repentinamente.

Gli operatori hanno raggiunto e, con non poche difficoltà, bloccato l’uomo trovandolo in possesso di un involucro di eroina e di 110 euro, suddivisi in banconote di vario taglio.

Inoltre, essendovi fondato motivo di ritenere che potessero esservi ulteriori elementi in ordine ai fatti per i quali si stava procedendo, gli operatori hanno esteso l’attività di controllo presso l’abitazione del prevenuto, dove hanno rinvenuto un bilancino di precisione intriso di sostanza stupefacente e diverso materiale per il “taglio” e il confezionamento della droga.

Identificato per un 60enne di origini africane, con precedenti di polizia, anche specifici, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Al Vasto, gli agenti del Commissariato Vasto- Arenaccia, durante il servizio di controllo del territorio, hanno controllato in piazza Salerno un’auto con un uomo trovandolo in possesso di 65 euro, suddivisi in banconote di vario taglio, mentre nel veicolo hanno rinvenuto 7 bustine contenenti circa 13,5 grammi di marijuana ed un bilancino di precisione.

L'uomo, 32enne originario di Castellammare di Stabia, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita di sostanze stupefacenti.

Infine, nella ex base Nato, gli agenti del Commissariato di Bagnoli, durante i servizi all’uopo predisposti in occasione della manifestazione musicale denominata “Circo Loco”, hanno notato un uomo cedere qualcosa ad una persona in cambio di denaro. Gli stessi, alla loro vista, si sono allontanati frettolosamente.

I poliziotti sono prontamente intervenuti per interrompere l’iter criminoso bloccando, con non poche difficoltà, l’indagato che è stato trovato in possesso di 4 involucri di marijuana del peso di 14 grammi circa, 26 involucri di cocaina del peso di 13 grammi circa, una dose di MDMA, un involucro di hashish del peso di circa 7 grammi, un involucro di ketamina e 415 euro, chiaro provento dell’attività delittuosa.

L'uomo, identificato per un 20enne pescarese, con precedenti di polizia, è stato tratto in arresto per detenzione illecita e cessione di sostanze stupefacenti.

Infine, durante il medesimo evento, gli operatori hanno sanzionato amministrativamente 3 giovani per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale ed altre due persone poiché sorprese a svolgere l’attività di parcheggiatori abusivi.

22 Aprile 2024 16:08 - Ultimo aggiornamento: 22 Aprile 2024 16:08
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi