13 Giugno 2024 - Aggiornato alle 21:46
CRONACA

Napoli: A Piazza del Plebiscito arrestato uno scippatore nigeriano . 7 romeni presi a Ponticelli mentre rubavano materiale ferroso in un deposito

21 Aprile 2023 16:12 —

Ieri mattina in piazza Trieste e Trento personale dell’Esercito Italiano è stato avvicinato da un ragazzo che, indicando un uomo, ha raccontato che quest’ultimo, poco prima, in Galleria Umberto I si era impossessato del telefono cellulare che aveva poggiato su un tavolino mentre era seduto con alcuni amici.

I militari, dopo aver contattato la Centrale Operativa della Questura, si sono avvicinati all’uomo segnalato in piazza del Plebiscito ed hanno accertato che aveva ancora addosso il telefono rubato poco prima, facendolo squillare .
In quel momento, è arrivata una pattuglia dei Falchi della Squadra Mobile che, non senza difficoltà, ha bloccato l’uomo.

D.U., 47enne nigeriano con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale, è stato arrestato per furto con destrezza e resistenza a Pubblico Ufficiale ed è stato denunciato per ingresso e soggiorno illegale nel territorio dello Stato.
Infine, il cellulare è stato restituito al proprietario.

Nella serata, inmvece, gli agenti del Commissariato Ponticelli, durante il servizio di controllo del territorio, su disposizione della Centrale Operativa, sono intervenuti presso un deposito di Strada Vicinale Molino dell’Annunziata per una segnalazione di furto in atto.

I poliziotti, giunti sul posto, hanno notato alcune persone intente a caricare frettolosamente un furgone e, grazie al supporto di altre due volanti del Commissariato, hanno bloccato 7 persone accertando altresì che avevano asportato materiale ferroso riconducibile a carcasse di auto.

Sette romeni, tra i 25 e i 30 anni, di cui 4 con precedenti di polizia, sono stati arrestati per furto aggravato; infine, il furgone è stato sottoposto a sequestro.

21 Aprile 2023 16:12 - Ultimo aggiornamento: 21 Aprile 2023 16:12
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi