18 Giugno 2024 - Aggiornato alle 23:31
CRONACA

Napoli: A scuola tra la monnezza. Discarica a cielo aperto a via Foria davanti all’istituto “Della Porta”

20 Febbraio 2023 10:46 — Borrelli: “Chiesti urgenti interventi. Situazione sempre più allarmante, servono più programmazione e lotta più serrata contro gli sversamenti.”

Il centro storico di Napoli continua ad essere disseminato di micro discariche nonostante il flusso continuo di turisti che devono assistere ad un vero scempio.

Situazione allarmante è in via Foria, come segnalano dei residenti al deputato dell’alleanza Verdi-Sinistra Francesco Emilio Borrelli. Proprio all’esterno Istituto Tecnico Statale Della Porta – Porzio una montagna di rifiuti sversati e depositati sul marciapiede crea uno spettacolo indecente.

“Abbiamo chiesto ad Asia un urgente intervento di bonifica per rimediare a questo disastro.”- dichiara Borrelli- “La situazione però è molto più preoccupante rispetto a quello che ci dicono i singoli casi che ci vengono segnalati. Dal centro alla periferia è un continuo accumularsi di discariche a cielo aperto che oltre ad essere motivo di degrado sono anche, spesso, delle bombe ecologiche. Occorre quindi pianificare meglio gli interventi di ritiro rifiuti e di pulizia ma soprattutto bisogna contrastare in maniera più netta e decisa lo sversamento illecito di rifiuti. Servono una maggiore videosorveglianza e pene più severe per gli inquinatori e gli incivili.”.

20 Febbraio 2023 10:46 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio 2023 10:46
Commenti (0)


Per commentare questa notizia accedi all'applicazione o registrati se non hai ancora un account
Questo sito utilizza cookie tecnici per offrirti una migliore esperienza di navigazione sul sito.
Navigando su questo sito accetti l'utilizzo dei cookie.

Chiudi